Shang-Chi: tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU

Tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU presenti in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cinecomic dedicato al primo supereroe asiatico della Marvel. 

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI!!!

Ecco tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU presenti in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cinecomic che ha ufficialmente introdotto nell’universo condiviso il primo supereroe asiatico della Marvel.

7Il Golden Daggers

La sorella di Shang-Chi, Xialing, potrebbe non essersi guadagnata il rispetto di suo padre, ma ha creato un fight club di successo noto come Golden Daggers, situato a Macao. Le persone sono in grado di scommettere sulle battaglie che si svolgono lì e la maggior parte dei lottatori sembrano essere individui con superpoteri.

Il Golden Daggers esiste nei fumetti, ma in realtà è un’organizzazione criminale gestita dalla sorella di Shang-Chi, Leiko (su cui si basa il personaggio di Xialing). Ha deciso di fondare il gruppo nel tentativo di rivaleggiare con l’impero dei Dieci Anelli del padre, quindi è facile capire cosa i Marvel Studios abbiano preso in prestito dai fumetti. Leiko, alla fine, diventa cattiva, ma resta da vedere se sarà questo anche il caso di Xialing, ora che è responsabile dei Dieci Anelli dopo la morte di Wenwu.