Shang-Chi: tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU

Tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU presenti in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cinecomic dedicato al primo supereroe asiatico della Marvel. 

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI!!!

Ecco tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU presenti in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cinecomic che ha ufficialmente introdotto nell’universo condiviso il primo supereroe asiatico della Marvel.

8Ta-Lo

 

Anche Ta-Lo dovrebbe essere familiare ai fan dei fumetti… a patto che si abbia una buona memoria. In realtà, non è un luogo che è stato particolarmente esplorato dopo aver debuttato nelle pagine di “Thor #301” degli anni ’80. Si tratta di uno dei Regni Divini: esiste anche in una piccola dimensione “tascabile” adiacente alla Terra ed è la casa degli Xian.

Nonostante la storia spesso problematica della Marvel Comics con la cultura cinese, Ta-Lo è stato introdotto come il più alto dei 36 cieli degli dei cinesi, decisamente più in linea con l’attuale mitologia cinese (a differenza del Mandarino e di Fin Fang Foom). Come il Ta-Lo che vediamo in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, è abitato da molte creature mitologiche. Non possiamo fare a meno di pensare a quanto sarebbe facile per i Marvel Studios introdurre ora K’un-Lun…