Spider-Man: le 10 maggiori differenze tra Tom Holland e Andrew Garfield

Tom Holland e Andrew Garfield sono stati il volto di Spider-Man dopo i film di Sam Raimi: ecco le maggiori differenze tra le due versioni.

Spider-Man: No Way Home

Quando il MCU ha riunito i tre volti di Spider-Man nell’acclamato No Way Home, i fan hanno finalmente potuto godere della collaborazione tra le diverse versioni dell’iconico eroe. In particolare, i “successori” di Toby Maguire, Tom Holland e Andrew Garfield, hanno dato vita a due ritratti dell’eroe molto diversi tra loro, soprattutto per quanto riguarda il carattere e l’arco di trasformazione del personaggio.

10L’universo supereroistico

 

Quando lo Spider-Man di Holland è stato introdotto nel MCU, si è trovato in un universo che comprendeva già altri supereroi, alieni e minacce di portata globale. Il suo personalissimo viaggio si è quindi trasformato in un’occasione per capire come  l’arrampica-muri potesse inserirsi nell’universo dei Vendicatori.

Lo Spider-Man di Garfield è stato invece presentato come il supereroe che avrebbe cambiato il mondo e sembrava essere il personaggio che avrebbe aperto le porte a un nuovo universo di supereroi ma, come sappiamo, tutti questi piani sono poi andati in fumo.

Indietro