Spider-Man: cosa significa il suo “ritorno” nel MCU per la Fase 4?

Come ufficializzato ieri, Spider-Man rimarrà nell’Universo Cinematografico Marvel grazie al nuovo accordo siglato da Sony e Marvel Studios in seguito alla precedente rottura del contratto di co-produzione di questa estate. Il personaggio sarà quindi protagonista di un terzo capitolo standalone (uscita prevista il 16 luglio 2021) e comparirà in un altro cinecomic del franchise.

Ma cosa significa il secondo “ritorno a casa” di Spidey, soprattutto in vista dell’arrivo della Fase 4 del MCU?

3Il futuro di Peter Parker

Spider-Man: Far From Home
 

Stando al finale di Far From Home, il mondo conosce l’identità segreta di Spider-Man grazie alla notizia diffusa da J. Jonah Jameson in seno al video registrato da Mysterio, dunque è probabile che uno dei personaggi che apparirà in Spider-Man 3 sia lui, o comunque qualcuno che darà la caccia a Peter Parker per consegnarlo alla giustizia. Chi, dei Vendicatori, aiuterà l’eroe a sfuggire?

Due candidati potrebbero essere Falcon e Bucky, entrambi protagonisti della loro serie su Disney +, oppure Ms. Marvel, altra eroina adolescente. Frank Castle, aka Punisher e noto villain, potrebbe invece essere un degno antagonista per il MCU