Star Wars: 10 domande sui Sith ancora senza risposta

Nonostante il canone di Star Wars abbia avuto modo di approfondire la storia dei Sith, ci sono ancora diverse domande senza risposta su questi leggendari praticanti del Lato Oscuro.

Controparte malvagia degli Jedi, i Sith sono uno dei gruppi di personaggi più iconici del longevo franchise di Star Wars. Agendo perché mossi da rabbia, aggressività ed odio, i Sith non mirano certamente a garantire pace e serenità all’interno della Galassia, da sempre il principale obiettivo della setta quale veicolo per espandere il loro oscuro potere e per aumentare la loro bramosia di controllo.

Nel corso degli anni, il canone di Star Wars ha avuto modo di approfondire nel dettaglio la storia e la tradizione dei Sith, eppure ci sono ancora diverse domande su questi leggendari praticamente del Lato Oscuro della Forza che non hanno ancora trovato una risposta.

Ecco di seguito 10 domande senza risposta che ancora abbiamo sui Sith:

8L’Oscurità Centenaria

 

L’Oscurità Centenaria è un celebre evento assia fondamentale nella storia della galassia di Star Wars. È essenzialmente il periodo in cui sono nati i Sith dall’Ordine Jedi e il potere del Lato Oscuro è aumentato in maniera esponenziale. Eppure, i dettagli dell’evento nel nuovo canone, sono ancora sconosciuto. Il contesto è piuttosto semplice: un Jedi corrotto credeva che il vero potere della Forza fosse nel Lato Oscuro, così venne cacciato dall’Ordine Jedi e creò l’Ordine Sith. Ma cosa è successo durante tutto questo tempo? Quali sono i dettagli della scissione? Come è stato esplorato il Lato Oscuro? Qual era la mentalità degli Jedi? C’è davvero ancora tanto da esplorare…