Star Wars: 10 soluzioni narrative che avrebbero reso i film migliori

Dieci semplici soluzioni narrative - proposte in base all'ordine di uscita del film - che avrebbero reso i film di Star Wars decisamente migliori.

Nella storia del cinema, non esiste probabilmente un franchise più amato di Star Wars. Naturalmente, ciò non significa che la saga sia esente da difetti.

I difetti presenti nei nove episodi vanno da piccole dimenticanze a più grandi ed evidenti problemi. Tuttavia, alcuni di essi potevano risolversi abbastanza facilmente. Partendo da questo assunto, ecco dieci semplici soluzioni narrative – proposte in base all’ordine di uscita del film – che avrebbero reso i film di Guerre Stellari decisamente migliori.

7I sentimenti di Padme per Anakin

Uno degli aspetti più controversi de L’attacco dei cloni è la storia d’amore tra Anakin e Padme, al punto che molti fan si chiedono ancora oggi come il futuro Darth Vader sia riuscito a conquistare la madre di Luke e Leia. La risposta, molto semplice, è che Padme è stata attratta da Anakin fin dal primo momento in cui lo ha visto (basti notare il modo in cui lo osserva quando si incontrano all’inizio del film).

Ciò viene esplicitato ancora di più in una scena eliminata dal montaggio finale in cui Anakin e Padme fanno visita ai genitori della regina. La scena rende palese che Padme sta trattenendo i suoi sentimenti nei confronti di Anakin: forse, tenere quella scena nel film avrebbe avrebbe reso la sua decisione di stare con Anakin qualcosa di molto più naturale.