Star Wars: 10 soluzioni narrative che avrebbero reso i film migliori

Dieci semplici soluzioni narrative - proposte in base all'ordine di uscita del film - che avrebbero reso i film di Star Wars decisamente migliori.

Nella storia del cinema, non esiste probabilmente un franchise più amato di Star Wars. Naturalmente, ciò non significa che la saga sia esente da difetti.

I difetti presenti nei nove episodi vanno da piccole dimenticanze a più grandi ed evidenti problemi. Tuttavia, alcuni di essi potevano risolversi abbastanza facilmente. Partendo da questo assunto, ecco dieci semplici soluzioni narrative – proposte in base all’ordine di uscita del film – che avrebbero reso i film di Guerre Stellari decisamente migliori.

8Jar Jar

 

Per quanto controverso sia il personaggio di Jar Jar Binks, è innegabile quanto sia necessario alla trama de La minaccia fantasma in due momenti: all’inizio del film, quando aiuta i Jedi ad intrufolarsi nel Palazzo Reale di Theed, e alla fine, quando suggerisce a Padme di chiedere aiuto ai Gungan per salvare Naboo. Al di là di questi due momenti, però, la presenza di Jar Jar non sembra avere uno scopo definito, soprattutto quando il gruppo arriva su Tatooine.

Questo è il motivo per cui sarebbe stato meglio se fosse rimasto sulla nave mentre Qui Gon e Padme andavano a reclutare l’esercito. Ciò avrebbe permesso al film di focalizzarsi maggiormente su Anakin Skywalker e avrebbe risparmiato ai fan alcuni dei momenti più detestabili di Jar Jar.