Il franchise di Star Wars è in continua espansione: dall’acquisizione del suo “marchio” da parte della Disney, che ha assimilato storie e personaggi della Lucasfilm, sono già usciti due episodi della trilogia portante (Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi) e due spin-off (Rogue One e Solo), tutti grandi successi al botteghino.

Ma cosa riserverà il futuro della saga ai fan? Quali film verranno prodotti con certezza e quali vedranno la luce nei prossimi anni?

Leggi anche – Star Wars: i 21 errori che tutti abbiamo ignorato

Di seguito trovate i 5 progetti confermati e attualmente in fase di sviluppo per il franchise di Star Wars:

4La serie di film scritta da David Benioff and D.B. Weiss

 

David Benioff e D.B. Weiss, sceneggiatori di Game of Thrones, scriveranno e produrranno la nuova trilogia di Star Wars per la Lucasfilm.

Mentre ancora si parla di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ed è stata annunciata una nuova trilogia, slegata da quelle tradizionali, e creata completamente da Rian Johnson, la Lucasfilm annuncia una nuova serie di film scritti e prodotti dagli autori dietro al successo planetario di Game of Thrones.

La serie HBO si avvia alla conclusione, mentre sono in corso le riprese dell’ultima stagione, e così D&D, come li chiamano i fan, sono pronti a una nuova avventura. Non si sa ancora molto, ma la serie di film sarà separata sia dalla saga degli Skywalker, sia da quella che sarà ideata da Johnson.