Il franchise di Star Wars è in continua espansione: dall’acquisizione del suo “marchio” da parte della Disney, che ha assimilato storie e personaggi della Lucasfilm, sono già usciti due episodi della trilogia portante (Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi) e due spin-off (Rogue One e Solo), tutti grandi successi al botteghino.

Ma cosa riserverà il futuro della saga ai fan? Quali film verranno prodotti con certezza e quali vedranno la luce nei prossimi anni?

Leggi anche – Star Wars: i 21 errori che tutti abbiamo ignorato

Di seguito trovate i 5 progetti confermati e attualmente in fase di sviluppo per il franchise di Star Wars:

3La nuova trilogia di Rian Johnson

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è arrivato nelle sale lo scorso 13 dicembre, diretto da Rian Johnson, e sembra che la Lucasfilm e la Disney siano rimasti così contenti del lavoro svolto dal regista da affidargli una nuova trilogia, che scriverà, dirigerà, ideandola completamente da solo, con la produzione del suo collega Ram Bergman.

“Abbiamo tutti amato lavorare con Rian a Gli Ultimi Jedi – ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm – è una vera forza creativa, e vederlo completare il film dall’inizio alla fine è stato uno dei più bei lavori della mia vita. Rian farà cose magnifiche con la tavolozza bianca, in questa nuova trilogia.”

In un comunicato congiunto, Johnson e Bergman hanno dichiarato: “Abbiamo trascorso il periodo della vita a collaborare con la Lucasfilm e la Disney su GLi Ultimi Jedi. Star Wars è una grande mitologia moderna e ci sentiamo molto fortunati di contribuire. Non vediamo l’ora di continuare la serie.”