Uno degli aspetti più interessanti del rilancio del franchise di Star Wars è la possibilità di portare all’interno della struttura canonica nuovi personaggi totalmente diversi dal vecchio retaggio, spesso più vicini alla contemporaneità di quanto lo siano gli originali Luke, Leia e Han.

Tra questi c’è sicuramente il villain atipico Kylo Ren o l’eroina femminile Rey, due esempi pertinenti di quanto e come la nuova trilogia stia cercando strade alternative per la caratterizzazione dei suoi protagonisti.

Leggi anche – Star Wars: 15 cose che abbiamo capito male

Ecco quindi di seguito 8, tra le new entry di Star Wars, che hanno sicuramente convinto più di tutti.

4Kylo Ren

 

Qualcuno avrà pure storto il naso nel momento della rivelazione del volto di Kylo Ren, finora nascosto sotto l’iconico elmo nero; eppure nell’insicurezza e l’inquietudine espresse da Adam Driver c’è tutta la bellezza di un personaggio per nulla canonico, un villain-non villain affascinante in grado di mostrare diverse sfumature del suo carattere (e ne mostrerà ancora nel corso della trilogia, ne siamo sicuri).

La contemporaneità del personaggio è palese, come il desiderio degli sceneggiatori di creare una sorta di individuo in costante evoluzione e in lotta con se stesso, con i propri limiti e le proprie ambizioni.

Rey

Rey è semplicemente la migliore eroina che la nuova trilogia potesse coniare: coraggiosa, indipendente e intelligente, non perde mai occasione per dimostrare le sue qualità. In battaglia, nelle relazioni umane, nel bisogno di costruire un’identità che le viene negata all’inizio de Il Risveglio della Forza.

Indietro