Storia di un crimine: Mauricio Leal, la storia vera dietro il film Netflix

Chi era Mauricio Leal e cosa si nasconde dietro la sua morte? Il film Storia di un crimine: Mauricio Leal risponde a queste domande.

Il nuovo thriller Netflix proveniente dalla Colombia, Storia di un crimine: Mauricio Leal – diretto da Jaques Toulemonde Vidal – è subito divenuto uno dei titoli più visti sulla piattaforma. Merito anche del suo essere basato sulla storia vera di uno dei più noti casi di omicidio verificatisi in Colombia negli ultimi anni, ovvero quello di Mauricio Leal. Nella fatidica notte del 21 novembre 2021, Leal fu assassinato nella sua casa insieme alla madre, Marleny Hernandez, il cui cadavere fu trovato accanto a lui. Il caso ottenne subito un’enorme attenzione da parte dei media. Anche se inizialmente la scena sembrava un caso di omicidio-suicidio, gli investigatori, però, scoprirono ben presto qualcosa di più sinistro, portando alla luce una vicenda quantomai torbida. Il film la ripercorre proponendo anche i retroscena utili a capire ciò che realmente accadde.

2Che fine ha fatto Jhonier Leal? Dove si trova ora?

Storia di un crimine Mauricio Leal Jhonier

Jhonier Leal, arrestato il 14 gennaio 2022 per il duplice omicidio della madre e del fratello, ha infine confessato il suo crimine. Egli ha affermato di aver agito in preda a un raptus impulsivo, scaturito dalla propria gelosia. Sapeva inoltre che presto o tardi avrebbe dovuto affrontare gravi conseguenze per le sue azioni, per questo motivo dopo l’arresto ha inizialmente confessato il suo crimine. Tuttavia, l’uomo ha poi cambiato idea subito dopo l’arresto e ha cercato di rivendicare la propria innocenza di fronte alla legge. Attualmente, però, Jhonier rimane dietro le sbarre. È infatti stato condannato a 60 anni di carcere e sta scontando la pena nella cella di La Picota. A nulla è valsa la sua richiesta di essere posto agli arresti domiciliari.