Nella cultura moderna, i supereroi sono diventati la proiezione di tutte le qualità umane e divine. Fisicamente perfetti, mentalmente pronti ad affrontare qualsiasi sfida, in questo ultimo decennio sono stati rappresentati in carne e ossa da tutti gli attori protagonisti dei cinecomic Marvel e DC, fedeli alla versione originale dei fumetti e apprezzati dai fan.

Per gli spettatori è facile pensare che chi interpreta un supereroe lo sia anche nella sua quotidianità, ma a volte questa coincidenza non si realizza per motivi piuttosto ovvi. Eppure alcuni di loro sembrano aver rispettato le aspettative del pubblico…

Leggi anche – 8 supereroi che il MCU ha reso più potenti di quello che sono

Ecco allora i nomi di 8 attori che, come i supereroi interpretati nei film, secondo ScreenRant sono dei tipi tosti anche nella vita reale:

4Chris Pratt

 

Chi ha conosciuto Chris Pratt nei panni di Andy Dwyer nella serie Parks and Recreation fatica ancora a immaginarlo come un tipo tosto, tuttavia film come Jurassic World e Guardiani della Galassia sembrano aver aiutato a ribaltare l’idea che il pubblico aveva di lui.

Nella vita reale inoltre, Pratt è un appassionato di caccia e pesca, e per prepararsi fisicamente per i Guardiani della Galassia sembra aver rinunciato ad un’altra delle sue “debolezze”: il whiskey.

Josh Brolin

Josh Brolin basterebbe soltanto quel volto privo di espressione ma roccioso per confermare la sua reputazione da uomo tosto. Dopo quasi 30 anni di gavetta a Hollywood, presto tornerà sullo schermo in due diversi cinecomic interpretando rispettivamente Cable in Deadpool 2 e Thanos in Infinity War. Due veri cattivoni.

Nella vita reale però ha affrontato il fuoco come un vero pompiere in preparazione del film Only The Brave, ma nel 2004 è stato arrestato per violenza domestica nei confronti dell’ex moglie Diane Lane. 

Indietro