Supereroi in CGI: i 10 personaggi peggiori della Marvel e della DC

I film della Marvel e della DC sono sempre più ricchi di supereroi in CGI, ma non tutti sono tecnicamente perfetti...

Con il progredire della computer grafica e degli effetti visivi, gli studi hanno iniziato a creare personaggi totalmente in CGI. Alcuni casi sono perfettamente riusciti: ad esempio, Thanos negli ultimi film dei Vendicatori appare reale come il resto degli eroi e dei cattivi sullo schermo. Tuttavia, non tutti i supereroi CGI sono tecnicamente impeccabili…

Non serve andare troppo indietro nel tempo: nonostante le grandi tecnologie a disposizione, anche negli ultimi anni abbiamo visto supereroi CGI della Marvel e della DC alquanto discutibili. Ecco una lista dei peggiori personaggi generati al computer dei film a fumetti.

9Kilowog

kilowog dc
 

Il costume di Lanterna Verde nel suo debutto live-action era terribile, ma era pur sempre meglio di quelli degli altri membri del Corpo delle Lanterne Verdi. Ad esclusione di Sinestro, il resto del team di supereroi è stato portato in vita solo con effetti speciali.

La Warner Bros. ha coinvolto alcuni pezzi grossi del CGI nella realizzazione dei personaggi, ma i supereroi sembrano più che altro delle comparse di un video game. Tra tutti, Kilowog è quello più deludente. Seppur doppiato dal grande Michael Clarke Duncan, l’eroe tanto amato dai fan non è molto di più di un cartoon parlante che cammina. Gli effetti CGI sono così scarsi che la voce di Duncan non sembra nemmeno provenire da Kilowog. Speriamo che le prossime iterazioni del personaggio siano migliori, anche se da allora Kilowog è comparso solo come un cadavere in Justice League di Zack Snyder.