The Avengers: 8 cose che forse ancora non sai sul film

In occasione del 10° anniversario del film Marvel The Avengers, ecco 8 curiosità sull'amatissimo film!

Quando The Avengers è uscito nel maggio del 2012, ha infiammato il box office, segnando nuovi record e primati, oltre che conquistando il panorama culturale. Il film ha enormemente rafforzato la popolarità del MCU, ma ci sono sempre nuovi aspetti da scoprire per i fan del MCU.

Il film condensava Easter Eggs di rilievo per gli amanti del cinema, prima fra tutte la presenza del grande Harry Dean Stanton in un piccolo cameo. In occasione del decimo anniversario del film, scopriamo assieme 8 curiosità nascoste sul film!

8Robert Downey Jr. ha guadagnato più di 50 milioni di dollari

 

Considerando che la serie Iron Man/Avengers è il franchise che ha garantito i maggiori incassi di Robert Downey Jr., anche i guadagni fruttati da The Avengers non potevano essere da meno. Quando il film è uscito nel 2012, Downey Jr. aveva già rivitalizzato la sua carriera con Iron Man, aveva fatto un cameo in The Incredible Hulk (il che significa che la sua presenza ha consolidato la creazione di quello che sarebbe stato conosciuto come il MCU) e aveva dimostrato che un sequel minore di un film originale molto amato poteva ancora guadagnare una quantità di denaro paragonabile a quella di Iron Man 2.

Secondo CBR, Downey Jr. ha guadagnato inizialmente 500.000 dollari per Iron Man; in seguito, con il suo accordo sul back-end del film, la cifra è ammontata a ben 2 milioni di dollari per poi, con Iron Man 2, salire a 10 milioni. Come se non bastasse, quei 10 milioni di dollari sono stati quintuplicati di nuovo per far guadagnare all’attore una cifra di…. 50 milioni di dollari.

Indietro