The Flash: 6 scene da L’Uomo d’Acciaio ricreate nel trailer

Il secondo trailer ufficiale di The Flash è stato rilasciato al CinemaCon 2023 e ha illustrato altre scene iconiche di Man of Steel ricreate per il film.

Il secondo trailer ufficiale di The Flash è stato rilasciato al CinemaCon 2023 e mostra altre scene tratte da L’Uomo d’Acciaio del 2013 che sembrano essere state ricreate nel film. Sin dal primo trailer presentato al pubblico, è stato chiaro che The Flash si occuperà in modo approfondito dello stato generale dell’Universo DC al cinema. Con gli annunci di James Gunn sulla direzione che prenderà questa serie interconnessa, è stato anche confermato che The Flash fungerà da reboot del franchise, facendo da ponte tra il precedente DCEU e il nuovo DCU, come confermato dalle prime reazioni alla proiezione di questo trailer al CinemaCon 2023.

5La distruzione di Metropolis

The Flash DCU
 

Con i World Engine di nuovo attivi, il trailer di The Flash mostra la distruzione di Metropolis. L’atto finale de L’Uomo d’Acciaio ruotava intorno a questo, con Clark che fermava sia il dispositivo di terraformazione che Zod dal distruggere Metropolis per vendetta. Sarà interessante vedere quanto il film di The Flash ruoterà attorno a questo elemento, anche se alcune scene del secondo trailer del film fanno pensare a una grande ri-messa in scena della sequenza di distruzione di Metropolis.

Dalle inquadrature iniziali del World Engine che fa cadere macerie, auto e persone in tutta la città, all’inquadratura di Barry che corre tra le macerie degli edifici distrutti, è lecito pensare che la caduta di Metropolis possa essere il culmine del primo atto di The Flash. Come è noto da L’Uomo d’Acciaio, Zod è stato ucciso durante la battaglia per Metropolis, ma The Flash mostra Zod in situazioni e luoghi in cui non è mai apparso prima nel DCEU. Questo potrebbe significare che la distruzione di Metropolis viene sventata da Flash, ma che Zod fugge e dà il via alla trama del film che coinvolge Supergirl e Batman.