Tutto quello che Black Panther: Wakanda Forever rivela del Blip

Il nuovo film MCU Black Panther: Wakanda Forever svela finalmente cosa è accaduto a Wakanda durante il Blip.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler di Black Panther: Wakanda Forever.

Il nuovo film MCU ha finalmente rivelato cosa è successo a Wakanda durante il Blip. Dopo lo schiocco delle dita di Thanos in Avengers: Infinity War – l’evento che ha cancellato metà delle creature dell’universo – la maggior parte degli spettatori si aspettava un cambio di direzione per l’intero franchise. Tuttavia, Avengers: Endgame è iniziato con un salto temporale di cinque anni, bypassando completamente gli eventi del Blip. Solo successivamente la Marvel ha rivelato ciò che è successo durante il famoso salto temporale che precede Endgame.

Se il primo Black Panther sorvola su cosa è successo a Wakanda durante il Blip, Wakanda Forever pone il focus non solo sulla morte del re T’Challa, ma anche sulle conseguenze dello Snap di Thanos.

4Ramonda diventa il capo del Wakanda

ramonda black panther wakanda forever
 

Stando a Black Panther: Wakanda Forever, dopo la tragica morte di T’Challa, Ramonda viene “reintegrata’’ come sovrano del Wakanda. Questo fatto indica implicitamente che Ramonda sia salita al trono durante il Blip. La teoria è plausibile, dato che sia T’Challa che Shuri sono rimaste vittime dello Snap di Thanos. Durante il Blip, il Wakanda ha vissuto un momento di grande confusione. Prima la sparizione T’Challa, che in teoria doveva essere l’ultima Pantera Nera. Poi la strage delle scorte dell’Erba a Foglia di Cuore Infine la perdita di Shuri, l’unica scienziata in grado di sintetizzare l’erba. In tutto ciò, Ramonda viene posta come guida del Wakanda.

Indietro