WandaVision: le domande cruciali con le quali ci prepariamo al finale

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUI PRIMI 8 EPISODI DI WANDAVISION

A un solo episodio di distanza dalla fine di WandaVision e alla luce dei tanti misteri che ancora aleggiano nella serie Disney+, ecco tutte le cruciali domande con cui ci ha lasciati l’episodio numero 8 e che dovrebbero trovare una risoluzione in WandaVision 9.

6Cos’è il libro di Agatha?

Nel settimo e ottavo episodi di WandaVision, vediamo un libro nel seminterrato di Agatha Harkness con antiche rune scolpite sulla copertina, che emanano una misteriosa aura arancione. Il modo in cui la telecamera ha girato e messo a fuoco questo libro non può essere una semplice coincidenza: si tratta di un oggetto su cui i Marvel Studios vogliono che si concentri l’attenzione dello spettatore.

Ci sono molti libri magici che finiscono per essere importanti nei fumetti Marvel, inclusi Darkhold, Necronomicon e Tome of Zhered-Na, ma nessuno di questi testi è stato esplorato finora nei film MCU (sebbene Darkhold sia apparso in “Runaways” che in “Agents of SHIELD” della Marvel). Una delle ipotesi più probabili è che sia il Libro di Cagliostro, il libro del misticismo oscuro che è stato rubato dalla biblioteca privata dell’Antico (Tilda Swinton) nel primo film Doctor Strange e questo potrebbe essere un buon ulteriore collegamento con il secondo film del personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch.