Wolverine: 10 storie che vorremmo vedere nel MCU

Non sappiamo quando accadrà, ma prima o poi gli X-Men faranno il loro debutto nel MCU. Ecco 10 storie di Wolverine che vorremmo vedere nell'universo condiviso.

Non sappiamo esattamente quando accadrà, ma prima o poi gli X-Men faranno il loro debutto nell’Universo Cinematografico Marvel. Naturlamente, ci sono molti “mutanti” che non vediamo l’ora di vedere nell’universo condiviso, al fianco degli eroi più potenti della Terra. Tra questi, Wolverine è sicuramente in cima alla lista. In attesa di scoprirà quale sarà l’attore che raccoglierà l’eredità di Hugh Jackman (che ha interpretato il personaggio per circa 20 anni nella saga degli X-Men targata Fox), ComicBookMovie ha raccolto 10 storyline relative al mutante dagli artigli d’adamantio che meriterebbero di essere raccontata nel MCU:

8Savage Wolverine

 

Savage Wolverine è una serie a fumetti scritta e disegnata da Frank Cho. Incagliato nella Terra Selvaggia (un’iconica location della Marvel di cui nessuno studio ha ancora approfittato), Logan trova un’improbabile alleata in Shanna. Tuttavia, il colpo di scena nella serie risiede nel fatto che, invece di essere legati da un punto di vista romantico, durante le loro avventure i due personaggio non si sopportano (il che potrebbe dare vita a dinamiche molto divertenti sul grande schermo).

È una storia divertente che offrirebbe una visione unica del noto mutante, offrendo allo stesso tempo ai Marvel Studios del materiale fantastico su cui lavorare. Un’impostazione del genere significa anche che Wolverine potrebbe farsi strada tra nemici mostruosi senza che la sua potenziale prima avventura nel MCU finisca per essere classificata in base ai “gusti” della Disney.