X-Men: 10 attori che potrebbero interpretare il Professor X nel MCU

Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere i personaggi di X-Men nell’universo cinematografico Marvel, ma i mutanti stanno arrivando e sicuramente ai Marvel Studios sono cominciate le conversazioni in merito ai casting. I Marvel Studios hanno riacquistato i diritti sui mutanti quando la Disney si è fusa con la 21st Century Fox all’inizio di quest’anno.

Nei film targati Fox, il Professor X è stato interpretato prima da Patrick Stewart e poi da James McAvoy, ma chi sarà il loro erede? Ecco 10 attori che potrebbero interpretare degnamente il Professor X.

5Gary Oldman

 

Il Professor X è un leader nato, quindi chiunque possa interpretare Winston Churchill, uno dei più grandi leader della storia, può sicuramente dargli il giusto spessore. Gary Oldman è stato senza dubbio uno degli aspetti rimasti più in ombra nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Nolan, rimasto indietro tra un ringhiante Batman e un Joker da Oscar.

Se portasse le stesse sfumature al Professor X, che è al centro della scena come leader degli X-Men, i fan sicuramente se ne accorgerebbero. In contrasto con le bizzarre battute di Wolverine, questa sarebbe una grande chiave di interpretazione per il prossimo Charles Xavier.

Colin Firth

L’interpretazione di Patrick Stewart ha portato al personaggio di Charles Xavier un’eleganza regale. La prestazione da attore protagonista di Colin Firth in Il Discorso del Re ha dimostrato che anche lui è in grado di fare una cosa simile. Ha anche mostrato adattabilità a un mondo di fumetti con il suo ruolo di Harry Hart nel franchise di Kingsman. Firth è diventato uno dei nomi più quotati per un casting del Professor X, ed è facile capire perché.

Indietro