Zack Snyder’s Justice League: i 10 momenti più emozionanti da rivedere

Zack Snyder's Justice League in streaming è disponibile su NOW e on demand su Sky.

Zack Snyder’s Justice League è un’impresa, più che un film. Rappresenta lo sforzo creativo di un singolo ma anche la volontà di non arrendersi di fronte a delle difficoltà che sembrano insormontabili, che siano le differenze creative e la sfiducia dello Studio che fino a poco prima aveva puntato tutto su di te, oppure un lutto tremendo che riposiziona le priorità della vita. Zack Snyder, forse anche grazie al sostegno dei fan, è riuscito a realizzare la sua visione, che gli italiani possono vedere e rivedere grazie a NOW e in qualche modo ridisegna la storia dell’autorialità al cinema, confermandosi appartenente a quella categoria inventata da Francois Truffaut tanti anni or sono.

Il risultato di questo sforzo, lo sappiamo, è un film di quattro ore, un risultato epico e coinvolgente, assolutamente fedele ad una visione e motivo di grande gioia per i fan di Snyder, del suo Batman anziano, del suo Flash buffone, del suo Superman titubante, della sua Wonder Woman divina. Proprio per la lunghezza importante del film, di seguito consigliamo i 10 momenti che maggiormente sono rimasti nell’immaginazione dello spettatore, i momenti migliori di Zack Snyder’s Justice League. Il film è disponibili anche on demand su Sky.

Zack Snyder’s Justice League è disponibile su NOW. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese

8Battaglia di Atlantide

Steppenwolf
 

Il personaggio di Arthur Curry/Aquaman è quello che forse esce più penalizzato da questa avventura di gruppo. Sebbene Jason Momoa si sia rivelato un buon re di Atlantide (in fieri), il film non gli concede molto spazio, ma non per questo il suo personaggio non è rilevante. Anzi, proprio il suo regno custodisce una delle scatole madri e proprio lì si svolge una delle sequenze di combattimento migliori del film.

Steppenwolf arriva nel regno di Re Orm e subito attacca gli Atlantidei che sorvegliano la scatola. Mera fa di tutto per proteggere il prezioso oggetto, sfoderando tutto il suo potere, ma l’ufficiale di Darkseid è troppo potente per lei. Proprio quando sta per soccombere sotto la sua scure, Arthur arriva in suo soccorso con lo scintillante tridente. Ma a poco serve il suo intervento, pur salvando la vita della bella Mera, l’eroe soccombe e Steppenwolf porta via con sé la scatola madre.

https://youtu.be/t7Uv41jEHeM