black widow

Nell’episodio cinque di The Falcon and the Winter Soldier, assolutamente a sorpresa l’attrice Julia Louis Dreyfs ha fatto il suo debutto nel MCU nei panni della Contessa Valentina Allegra de Fontaine. La controparte fumettistica del misterioso personaggio ha una serie di legami non solo con lo SHIELD, ma anche con l’HYDRA e con l’organizzazione terroristica Leviathan.

 

Anche se nell’ultimo episodio della serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan l’abbiamo vista “trasformare” John Walker in U.S. Agent, ad oggi non sappiamo ancora quale sia il suo obiettivo (forse mettere insieme gli Oscuri Vendicatori?). Da quando la serie si è conclusa, i fan continuano a chiedersi in quale nuovo progetto del MCU rivedremo la Contessa. Ebbene, in una recente intervista con The Playlist, la regista di The Falcon and the Winter Soldier Kari Skogland sembra aver fornito un prezioso indizio in tal senso.

La regista, infatti, sembra aver confermato che, in origine, la Contessa avrebbe dovuto fare il suo debutto sul grande schermo in Black Widow, l’atteso cinecomic con Scarlett Johansson che arriverà nelle sale e su Disney+ con Accesso Vip dal 9 luglio, rivelando che lei e Cate Shortland (regista di Black Widow) hanno più volte parlato del personaggio.

Se avessimo visto Black Widow prima di The Falcon and the Winter Soldier, è probabile che il ritorno di Val avrebbe avuto un impatto maggiore. Ora, alla luce del fatto che Black Widow sarà ambientato tra gli eventi di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, appare chiaro che il personaggio della Fontaine – all’interno del MCU – stia tramando nell’ombra ormai da un po’.

La Contessa de Fontaine avrà un ruolo in Black Widow?

La domanda, a questo punto, sorge spontanea: la Contessa Valentina Allegra de Fontaine sarà comunque presente in Black Widow, o a causa dello stravolgimento del calendario delle uscite Marvel sono state apportate delle modifiche alla storia del film e, di conseguenza, ad una sua eventuale presenza? Probabilmente, lo scopriremo soltanto una volta che avremo finalmente la possibilità di vedere l’attesissimo cinecomic…

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -