Zack Snyder’s Justice League: rivisitazione dei migliori Easter Egg del film 3 anni dopo l’uscita

Knightmare in Zack Snyder's Justice League

Che ci crediate o no, ieri – 18 marzo – ricorrevano tre anni dall’uscita di Zack Snyder’s Justice League su Max/NOW. Il movimento #ReleaseTheSnyderCut ha dato i suoi frutti, per poi portare a un seguito di #RestoreTheSnyderVerse, che si è concluso con la formazione dei DC Studios e i piani di reboot del DCEU come DCU.

Di conseguenza, il periodo di supervisione di Zack Snyder su questi personaggi è terminato; tuttavia, si può dire quello che si vuole sulla visione del regista per l’Universo DC, ma l’uomo ama i suoi fumetti. Per questo motivo, a prescindere da come finiscono i suoi film, ci sono sempre degli easter egg da urlo che solo i veri fan possono capire e apprezzare. Oggi rivediamo gli Easter Eggs più profondi che Snyder ha inserito sia per stuzzicare storie future (che, a meno di un miracolo, ora non accadranno mai) sia per rendere omaggio al materiale di partenza.

10Il teaser di Flashpoint in Zack Snyder’s Justice League

Flashpoint Tease
 

Quando il regista Rick Famuyiwa era ancora legato a The Flash, si diceva che il film avrebbe adattato Flashpoint. Quella storia vedeva Barry Allen viaggiare nel tempo per impedire a Reverse-Flash di uccidere sua madre; non sapeva che avrebbe creato un’intera nuova linea temporale. In quel mondo, Cyborg era uno dei più grandi supereroi del mondo, Thomas Wayne era Batman e Atlantide era in guerra con Themyscira.

Nella Snyder Cut, ne abbiamo un accenno quando gli eroi stanno disseppellendo il corpo di Superman. Wonder Woman parla dell’astio tra il suo popolo e quello di Aquaman e, sebbene quest’ultimo sembri disinteressato a qualsiasi tipo di conflitto, questo aspetto avrebbe potuto essere facilmente approfondito in un film su Flashpoint (invece abbiamo avuto il film The Flash dell’anno scorso, una delusione enorme per un blockbuster).

Indietro