Nel corso della storia del Marvel Cinematic Universe, il franchise ha presentato molte scene che nel tempo sono decisamente migliorate. La cronologia dell’MCU è ricca di narrazioni di qualità, poiché il franchise ha costantemente intrattenuto con i suoi adattamenti di personaggi e storie Marvel sin dal suo inizio nel 2008. Il franchise è cresciuto fino a diventare una delle saghe di maggior successo della storia.

Ora, anche se al momento dell’uscita in sala quella scena in particolare non aveva lasciato il segno, ecco 10 scene del Marvel Cinematic Universe che sono migliorate nel tempo:

9Lo showdown nel Giardino Zen

 

Iron Man 2 (2010)

Come film a se stante, Iron Man 2 è spesso considerato uno dei capitoli più deboli della Infinity Saga. Tuttavia, nonostante tutti i suoi problemi, presenta momenti brillanti che sono invecchiati sorprendentemente bene. La battaglia culminante del film, che vede Iron Man e War Machine affrontare Whiplash e un esercito di droni Hammer, si distingue come una scena che è notevolmente migliorata nel tempo.

La battaglia si svolge senza musica e senza inutili battute da parte dei personaggi. La tensione della scena si costruisce sul suono di proiettili sparati e armature trafitte, con comunicazioni occasionali tra gli eroi mentre combattono il nemico. Quando si giudica la scena rispetto all’azione relativamente stereotipata dei film di supereroi più recenti, diventa chiaro che la battaglia di Iron Man 2 nel Giardino Zen è migliorata con l’età.