HomePhotogalleryAgatha All Along: la spiegazione di tutti i tarocchi di Lilia durante...

Agatha All Along: la spiegazione di tutti i tarocchi di Lilia durante la sua prova

-

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sull’episodio 7 di Agatha All Along

Lilia Calderu ha fatto riferimento a sette carte dei tarocchi nel corso di Agatha All Along, e con l’episodio 7, “Death’s Hand in Mine”, ne ha finalmente confermato l’importanza e il pieno significato. Dopo l’esplorazione nell’episodio 6 delle origini di Billy Maximoff nell’MCU, l’episodio 7 di Agatha All Along ha presentato la tanto attesa prossima prova sulla Strada delle Streghe. Il quarto processo della Strada si è concentrato sulla strega siciliana di Patti LuPone, Lilia Calderu, collegando le visioni e le premonizioni che ha sperimentato durante la serie e offrendole un finale soddisfacente ed emozionante dopo secoli di tumulti e confusione.

Poiché la specialità di Lilia Calderu è la divinazione, la sua prova sulla Strada delle Streghe ha comportato la lettura delle carte dei tarocchi, in questo caso, i suoi, divinando sia il suo passato che il suo futuro. L’episodio 7 di Agatha All Along ha confermato che tutte le visioni di Lilia Calderu erano collegate, poiché ha vissuto il tempo fuori da una sequenza cronologica, e questo ha contribuito a farle menzionare diverse carte dei tarocchi nel corso della serie. Ognuna di queste carte si è rivelata fondamentale per completare la sua prova, portando significati profondi che fanno riferimento a ogni membro della congrega di streghe.

7Lilia Calderu è la Regina di Coppe

I tarocchi di Agatha All Along – Cortesia Disney+
 

“Empatica, intuitiva, voce interiore di cui fidarsi”.

La prima carta che Lilia Calderu pesca si riferisce a se stessa, la Viaggiatrice, ed è la Regina di Coppe. La Regina di Coppe si riferisce a una figura di supporto, intuitiva, premurosa e protettiva, compito che Lilia ha sicuramente portato a compimento durante il suo periodo sulla Strada. La Regina di Coppe simboleggia i pensieri che provengono dalla mente inconscia, colmando il divario tra pensiero e sentimento, e si riferisce anche alla serenità e alla calma. Queste sono le qualità che Lilia acquisisce nei suoi ultimi momenti mentre colma le lacune della sua storia.

L’immagine sulla Regina di Coppe in Agatha All Along è quella di Lilia Calderu da giovane. L’episodio 7 di Agatha All Along ha rivelato di più sulla sua storia in Sicilia dopo che l’episodio 3, “Through Many Miles of Tricks and Trials“, l’aveva anticipata per la prima volta con l’allucinazione della Maestra di Lilia, morta da tempo. Invece di sedersi su un trono in riva al mare come è consuetudine, la Regina di Coppe di Agatha All Along siede a un tavolo rotondo di fronte a un castello, proprio come fa Lilia. Nonostante queste differenze, Lilia mostra perfettamente tutte le qualità della Regina di Coppe.

Indietro
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE