HomePhotogalleryAgatha All Along: la spiegazione di tutti i tarocchi di Lilia durante...

Agatha All Along: la spiegazione di tutti i tarocchi di Lilia durante la sua prova

-

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sull’episodio 7 di Agatha All Along

Lilia Calderu ha fatto riferimento a sette carte dei tarocchi nel corso di Agatha All Along, e con l’episodio 7, “Death’s Hand in Mine”, ne ha finalmente confermato l’importanza e il pieno significato. Dopo l’esplorazione nell’episodio 6 delle origini di Billy Maximoff nell’MCU, l’episodio 7 di Agatha All Along ha presentato la tanto attesa prossima prova sulla Strada delle Streghe. Il quarto processo della Strada si è concentrato sulla strega siciliana di Patti LuPone, Lilia Calderu, collegando le visioni e le premonizioni che ha sperimentato durante la serie e offrendole un finale soddisfacente ed emozionante dopo secoli di tumulti e confusione.

Poiché la specialità di Lilia Calderu è la divinazione, la sua prova sulla Strada delle Streghe ha comportato la lettura delle carte dei tarocchi, in questo caso, i suoi, divinando sia il suo passato che il suo futuro. L’episodio 7 di Agatha All Along ha confermato che tutte le visioni di Lilia Calderu erano collegate, poiché ha vissuto il tempo fuori da una sequenza cronologica, e questo ha contribuito a farle menzionare diverse carte dei tarocchi nel corso della serie. Ognuna di queste carte si è rivelata fondamentale per completare la sua prova, portando significati profondi che fanno riferimento a ogni membro della congrega di streghe.

6La congrega è il Tre di Denari

I tarocchi di Agatha All Along – Cortesia Disney+
 

“Collaborazione, comunità, voci singolari in attesa di armonizzarsi”.

Il Tre di Denari è Ciò che manca nella lettura dei suoi tarocchi. Lilia ha menzionato per la prima volta il Tre di Denari nell’episodio 2 di Agatha All Along, “Circle Sewn With Fate, Unlock Thy Hidden Gate“, quando ha scritto una lista di nomi per Agatha Harkness e Billy Maximoff da reclutare per la loro nuova congrega. Lilia descrive il Tre di Denari come un riferimento alla collaborazione e alla comunità, mentre porta anche significati di energia e conoscenza messe in comune, lavoro di squadra e obiettivi condivisi, che è la rappresentazione perfetta dell’intera congrega.

La Maestra di Lilia Calderu la rimprovera per non avere una congrega nelle scene ambientate nel passato dell’episodio 7 di Agatha All Along, ma Lilia si rende presto conto di essere felice di aver finalmente trovato una congrega di streghe potenti e piacevoli. I nomi che aveva inizialmente suggerito come la sua congrega perfetta erano Agatha Harkness, la stessa Lilia, Jennifer Kale, Alice Wu-Gulliver e un cuore nero, che si è rivelato essere Billy Maximoff. L’apparizione del Tre di Denari significava anche che Lilia si sentiva abbastanza a suo agio da sacrificarsi per salvare la sua nuova sorellanza.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE