Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sull’episodio 7 di Agatha All Along
Lilia Calderu ha fatto riferimento a sette carte dei tarocchi nel corso di Agatha All Along, e con l’episodio 7, “Death’s Hand in Mine”, ne ha finalmente confermato l’importanza e il pieno significato. Dopo l’esplorazione nell’episodio 6 delle origini di Billy Maximoff nell’MCU, l’episodio 7 di Agatha All Along ha presentato la tanto attesa prossima prova sulla Strada delle Streghe. Il quarto processo della Strada si è concentrato sulla strega siciliana di Patti LuPone, Lilia Calderu, collegando le visioni e le premonizioni che ha sperimentato durante la serie e offrendole un finale soddisfacente ed emozionante dopo secoli di tumulti e confusione.
Poiché la specialità di Lilia Calderu è la divinazione, la sua prova sulla Strada delle Streghe ha comportato la lettura delle carte dei tarocchi, in questo caso, i suoi, divinando sia il suo passato che il suo futuro. L’episodio 7 di Agatha All Along ha confermato che tutte le visioni di Lilia Calderu erano collegate, poiché ha vissuto il tempo fuori da una sequenza cronologica, e questo ha contribuito a farle menzionare diverse carte dei tarocchi nel corso della serie. Ognuna di queste carte si è rivelata fondamentale per completare la sua prova, portando significati profondi che fanno riferimento a ogni membro della congrega di streghe.
5Alice Wu-Gulliver è il Cavaliere di Bastoni
“Pieno di fuoco, combatte coraggiosamente”
La terza carta dei tarocchi scelta da Lilia nell’episodio 7 di Agatha All Along è il Cavaliere di Bastoni, indicato come il Sentiero alle Spalle. Lilia descrive il Cavaliere di Bastoni come “pieno di fuoco, combatte coraggiosamente”, ma questo non rende giustizia alla carta. Il Cavaliere di Bastoni si riferisce al coraggio, all’energia, all’eroismo, alla ribellione e al temperamento focoso, rendendo Alice Wu-Gulliver la perfetta destinataria di questa carta. Il Cavaliere di Bastoni è veloce a entrare in azione, proprio come fece Alice per salvare Agatha Harkness nell’episodio 5, “Darkest Hour, Wake Thy Power“.
Lilia Calderu menziona per la prima volta il Cavaliere di Bastoni quando Alice entra in azione per salvare Agatha dalla sua possessione nell’episodio 5 di Agatha All Along. L’episodio 7 ha anche spiegato che questo era il momento che Lilia stava vedendo quando ha affermato “Alice, non…” nell’episodio 4 e “prova a salvare Agatha” nell’episodio 3, il che conferisce a questi lampi un significato ancora più tragico. La lotta di Alice per salvare Agatha è culminata nella sua dipartita, poiché Agatha ha inavvertitamente assorbito il suo potere e la sua forza vitale, che contrasta l’idea che il Cavaliere di Bastoni sia caricato e piena di vita.