Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sull’episodio 7 di Agatha All Along
Lilia Calderu ha fatto riferimento a sette carte dei tarocchi nel corso di Agatha All Along, e con l’episodio 7, “Death’s Hand in Mine”, ne ha finalmente confermato l’importanza e il pieno significato. Dopo l’esplorazione nell’episodio 6 delle origini di Billy Maximoff nell’MCU, l’episodio 7 di Agatha All Along ha presentato la tanto attesa prossima prova sulla Strada delle Streghe. Il quarto processo della Strada si è concentrato sulla strega siciliana di Patti LuPone, Lilia Calderu, collegando le visioni e le premonizioni che ha sperimentato durante la serie e offrendole un finale soddisfacente ed emozionante dopo secoli di tumulti e confusione.
Poiché la specialità di Lilia Calderu è la divinazione, la sua prova sulla Strada delle Streghe ha comportato la lettura delle carte dei tarocchi, in questo caso, i suoi, divinando sia il suo passato che il suo futuro. L’episodio 7 di Agatha All Along ha confermato che tutte le visioni di Lilia Calderu erano collegate, poiché ha vissuto il tempo fuori da una sequenza cronologica, e questo ha contribuito a farle menzionare diverse carte dei tarocchi nel corso della serie. Ognuna di queste carte si è rivelata fondamentale per completare la sua prova, portando significati profondi che fanno riferimento a ogni membro della congrega di streghe.
3Agatha Harkness è il Tre di Spade
“Cuore spezzato, tristezza, dolore”.
Dopo Il Cammino Futuro c’è Ostacoli, in cui Lilia Calderu esamina il Tre di Spade, che lei definisce “cuore spezzato, tristezza [e] dolore” di Agatha Harkness. Il Tre di Spade di solito raffigura l’immagine di un cuore trafitto da tre lame, che rispecchia l’immagine di Agatha Harkness di fronte a tre rami di albero incrociati mentre è preoccupata per le ferite di Billy Maximoff nell’episodio 4 di Agatha All Along. Il Tre di Spade è una delle carte dei tarocchi più emozionanti e strazianti, che fa riferimento a un immenso trauma e tristezza.
Ciò si riflette perfettamente in Agatha Harkness nell’MCU, poiché ha vissuto un enorme trauma attraverso la misteriosa perdita di suo figlio, Nicholas Scratch. Ha anche ucciso centinaia, se non migliaia, di persone innocenti, il che ha sicuramente avuto un impatto su di lei, nonostante il suo atteggiamento calmo e sicuro. C’è poco di positivo nel Tre di Spade, e apparentemente poco di positivo nel viaggio di Agatha Harkness, ma il dolore racchiuso in questa carta potrebbe convincere la congrega che, in effetti, non è affatto malvagia.