HomePhotogalleryAgatha All Along: la spiegazione di tutti i tarocchi di Lilia durante...

Agatha All Along: la spiegazione di tutti i tarocchi di Lilia durante la sua prova

-

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sull’episodio 7 di Agatha All Along

Lilia Calderu ha fatto riferimento a sette carte dei tarocchi nel corso di Agatha All Along, e con l’episodio 7, “Death’s Hand in Mine”, ne ha finalmente confermato l’importanza e il pieno significato. Dopo l’esplorazione nell’episodio 6 delle origini di Billy Maximoff nell’MCU, l’episodio 7 di Agatha All Along ha presentato la tanto attesa prossima prova sulla Strada delle Streghe. Il quarto processo della Strada si è concentrato sulla strega siciliana di Patti LuPone, Lilia Calderu, collegando le visioni e le premonizioni che ha sperimentato durante la serie e offrendole un finale soddisfacente ed emozionante dopo secoli di tumulti e confusione.

Poiché la specialità di Lilia Calderu è la divinazione, la sua prova sulla Strada delle Streghe ha comportato la lettura delle carte dei tarocchi, in questo caso, i suoi, divinando sia il suo passato che il suo futuro. L’episodio 7 di Agatha All Along ha confermato che tutte le visioni di Lilia Calderu erano collegate, poiché ha vissuto il tempo fuori da una sequenza cronologica, e questo ha contribuito a farle menzionare diverse carte dei tarocchi nel corso della serie. Ognuna di queste carte si è rivelata fondamentale per completare la sua prova, portando significati profondi che fanno riferimento a ogni membro della congrega di streghe.

2Billy Maximoff è la Torre Capovolta

I tarocchi di Agatha All Along – Cortesia Disney+
 

“Disastro, distruzione, sconvolgimento improvviso, ma al contrario, significa trasformazione miracolosa”.

Menzionata per la prima volta nell’episodio 6 di Agatha All Along, “Familiar By Thy Side“, la Torre è una carta dei tarocchi molto importante che si riferisce a disastro, distruzione, cambiamento improvviso e sconvolgimento enorme. Tuttavia, Lilia Calderu non sceglie la Torre dritta, ma invece la Torre al contrario come la Manna. Al contrario, la Torre significa l’opposto: evitare il disastro, ritardare l’inevitabile, resistere al cambiamento e alla trasformazione. Questa è la carta perfetta per rispecchiare la nuova storia di Billy Maximoff in Agatha All Along, poiché abita il corpo del defunto William Kaplan, segnando il suo cambiamento magico.

L’episodio 5 di Agatha All Along ha confermato che Joe Locke interpreterà il figlio di Scarlet Witch nell’MCU, tornato nonostante la sua apparente scomparsa nel finale di WandaVision. Il significato della Torre, in particolare quando invertita, significa che Billy ha attraversato un’enorme trasformazione, ma l’impatto negativo della Torre potrebbe ancora incombere. Per Lilia Calderu, girare la carta le ha permesso di sacrificarsi per risparmiare la sua congrega dai Sette di Salem, provocando sicuramente un cambiamento e uno sconvolgimento improvvisi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE