HomePhotogalleryAgatha All Along: la spiegazione di tutti i tarocchi di Lilia durante...

Agatha All Along: la spiegazione di tutti i tarocchi di Lilia durante la sua prova

-

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sull’episodio 7 di Agatha All Along

Lilia Calderu ha fatto riferimento a sette carte dei tarocchi nel corso di Agatha All Along, e con l’episodio 7, “Death’s Hand in Mine”, ne ha finalmente confermato l’importanza e il pieno significato. Dopo l’esplorazione nell’episodio 6 delle origini di Billy Maximoff nell’MCU, l’episodio 7 di Agatha All Along ha presentato la tanto attesa prossima prova sulla Strada delle Streghe. Il quarto processo della Strada si è concentrato sulla strega siciliana di Patti LuPone, Lilia Calderu, collegando le visioni e le premonizioni che ha sperimentato durante la serie e offrendole un finale soddisfacente ed emozionante dopo secoli di tumulti e confusione.

Poiché la specialità di Lilia Calderu è la divinazione, la sua prova sulla Strada delle Streghe ha comportato la lettura delle carte dei tarocchi, in questo caso, i suoi, divinando sia il suo passato che il suo futuro. L’episodio 7 di Agatha All Along ha confermato che tutte le visioni di Lilia Calderu erano collegate, poiché ha vissuto il tempo fuori da una sequenza cronologica, e questo ha contribuito a farle menzionare diverse carte dei tarocchi nel corso della serie. Ognuna di queste carte si è rivelata fondamentale per completare la sua prova, portando significati profondi che fanno riferimento a ogni membro della congrega di streghe.

1Rio Vidal è la Morte

I tarocchi di Agatha All Along – Cortesia Disney+
 

Agatha All Along Episodio 7 Confermata Una Teoria sulla Morte

Una delle rivelazioni più interessanti nell’episodio 7 di Agatha All Along è stata la conferma che Rio Vidal di Aubrey Plaza è Lady Death, confermando una teoria enorme e popolare che è persistita per tutta la serie. La carta dei tarocchi della Morte è estratta da Lilia Calderu come Destinazione, di cui viene a conoscenza grazie a un flashback che la vede incontrata da Lady Death sotto la Strada. In superficie, la Morte è una carta dei tarocchi autoesplicativa, ma porta anche significati di trasformazione, cambiamento, transizione e abbandono, che è esattamente ciò che fa Lilia nell’episodio 7.

Fortunatamente, Lilia Calderu non muore senza prima far sapere alla congrega che Rio Vidal è Lady Death, anche se Agatha Harkness avrebbe potuto farlo da sola nell’episodio 2. Con i Sette di Salem sconfitti, o almeno mutilati, sembra che Lady Death diventerà la nuova antagonista principale di Agatha All Along, non solo la Destinazione di Lilia Calderu, ma forse anche l’ultimo volto che vedranno gli altri membri della congrega. La morte di Lilia è stata incredibilmente emozionante, ma catartica, ma il ruolo di Lady Death nei restanti episodi di Agatha All Along potrebbe essere ancora più intenso.

Successivo
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE