HomePhotogalleryAhsoka: la classifica dei 10 personaggi più potenti della serie

Ahsoka: la classifica dei 10 personaggi più potenti della serie

Scopriamo chi sono i 10 personaggi più potenti di Ahsoka, la nuova serie tv dell'universo Star Wars con Rosario Dawson.

-

Dopo mesi di indiscrezioni, gli episodi di Ahsoka hanno iniziato a uscire settimanalmente su Disney+. Dopo un ruolo ricorrente in The Mandalorian e The Book of Boba Fett, Rosario Dawson assume in questa serie tv il ruolo di Ahsoka Tano, tra i personaggi preferiti dai fan, dopo gli eventi di Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza, Star Wars: Rebels e The Mandalorian. Ahsoka è senza dubbio uno dei personaggi più amati dell’universo di Star Wars e uno dei più potenti. Con tutti questi nuovi contenuti (e considerando quelli antecedenti), non mancano i personaggi potenti in questo show, e non solo con la Forza. Che brandiscano una spada laser o comandino flotte, questi personaggi hanno lasciato il segno in Ahsoka.

10

Hera Syndulla

Interpretata in live-action da Mary Elizabeth Winstead, Hera Syndulla è un generale della Nuova Repubblica e ha una ricca storia alle spalle come figura di spicco durante la ribellione contro l’Impero. In Ahsoka, rimane una leader e aiuta Ahsoka nella sua missione di arginare una nuova minaccia per la Repubblica e di trovare Ezra Bridger (Eman Esfandi). Il potere di Hera deriva dalle sue impeccabili capacità di leadership nella Ribellione e che mostra nel corso della serie tv Ahsoka. È un pilota eccezionale ed è stata intraprendente e determinata nella sua lotta contro l’Impero Galattico. Hera si è affermata come una vera e propria potenza, dimostrando che non c’è bisogno della Forza per avere successo e fare la differenza.

9

Capitano Rex

Molti fan sperano nel ritorno del Capitano Rex (confermato come Temuera Morrison) in Ahsoka, dopo il legame tra i due nel film d’animazione del 2008 Star Wars: The Clone Wars e oltre. Il Capitano Rex è un clone trooper del cacciatore di taglie mandaloriano Jango Fett, che trae il suo potere dalle sue impeccabili capacità di combattimento e di comando. Come clone, è stato addestrato per essere un guerriero perfetto. Il Capitano Rex ha anche il merito di avere una vasta esperienza, poiché ha combattuto per tutta la durata delle Guerre dei Cloni e poi si è unito alla Ribellione; ha una reputazione ben meritata tra i cloni e non è uno con cui scherzare.

8

Morgan Elsbeth

Al suo debutto nella seconda stagione di The Mandalorian, Morgan Elsbeth (Diana Lee Inosanto) è un’ex padawan Jedi passata al lato oscuro. È un’alleata del Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e ha avuto una resa dei conti con Ahsoka e Din Djarin (Pedro Pascal). Il suo uso del lato oscuro e la sua sensibilità per la Forza la rendono un avversario formidabile, in quanto può usare la telecinesi a suo vantaggio. La sua forza deriva anche dalla sua determinazione e dalla sua brama di potere. Morgan Elsbeth opera nella zona grigia della Forza per ottenere ciò che vuole. Detto questo, Ahsoka ha comunque spesso la meglio su di lei.

7

Sabine Wren

In Ahsoka, Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) ha un ruolo principale, poiché riallaccia il suo complesso rapporto con il suo maestro/amico. Sabine è una mandaloriana e si allena con Ahsoka per imparare le vie della Forza nonostante non abbia la sensibilità della Forza. Come Ahsoka, è determinata a trovare Ezra e non si fermerà davanti a nulla per farlo. Il suo addestramento mandaloriano la rende una combattente potente, con il vantaggio dell’armatura e delle armi mandaloriane. È piena di risorse e intelligente, ma spesso si mette a rischio con il suo atteggiamento ribelle; i fan non sono rimasti soddisfatti delle sue scelte nell’episodio 4. Sabine se la cava anche con la spada laser, compresa la Darksaber in Star Wars: Rebels.

6

Shin Hati

Questa misteriosa cattiva e il suo maestro hanno rubato la scena ad Ahsoka. Shin Hati (Ivanna Sakhno) esercita il lato oscuro della Forza sotto la supervisione di Baylan Skoll (Ray Stevenson) e ha persino una treccia da padawan. Questa giovane utilizzatrice della Forza è piena di potenzialità ancora da esplorare, ma sotto l’addestramento di Baylan è una potenza in erba. Shin ha una profonda connessione con la Forza e batte Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) in duello. È feroce e concentrata, come mostrato nell’episodio 1 di Ahsoka quando liberano Morgan Elsbeth. I fan sperano in una maggiore esplorazione di Shin nell’universo di Star Wars; è sicuramente un personaggio da tenere d’occhio.

5

Ezra Bridger

Per i fan che si sono persi Star Wars: Rebels, Ezra è semplicemente il personaggio che Ahsoka e Sabine stanno cercando di salvare. Ma, al di là dell’ologramma che Sabine guarda, Ezra è un incredibile manipolatore della Forza e un combattente impressionante per tutta la durata della ribellione contro l’Impero. Ezra è stato addestrato dal Jedi Kanan Jarrus, affinando le sue capacità e la sua conoscenza delle vie dei Jedi. Ezra diventa molto abile nei trucchi mentali Jedi e nella telecinesi, oltre che nel combattimento con la spada laser. Ha usato il suo potere e il suo coraggio per affrontare Thawn, nonostante questo abbia segnato il suo destino (per ora).

4

Baylan Skoll

Dopo Shin, il suo maestro Baylan Skoll ha dimostrato di essere un cattivo con cui nessuno dovrebbe scherzare, anche se non mira alla distruzione come gli altri. È un ex Cavaliere Jedi, ma ha abbandonato le vie dei Jedi a causa del sistema difettoso. Nonostante ciò, continua ad addestrare Shin come Padawan. Non è un Sith malvagio; Baylan è una via di mezzo ed è disposto a distruggere tutto ciò che blocca il suo cammino. È un combattente spietato, che ha battuto per poco Ahsoka in duello e che manipola emotivamente Sabine. Il potere di Baylan non può essere sottovalutato, ma può essere temuto.

3

Grand Admiral Thrawn

Quello di cui tutti parlano è il Grand’Ammiraglio Thrawn. Baylan, Morgan e Shin lottano senza sosta per riaverlo come “erede dell’Impero”. Questo personaggio di comando è presente in Star Wars: Rebels e nella serie di libri di Timothy Zahn. Thrawn non è noto solo per le sue abilità di combattimento, ma anche per la sua capacità di superare in astuzia qualsiasi avversario. A differenza di molti cattivi di Star Wars, Thrawn si affida alla logica piuttosto che alle emozioni. La sua genialità tattica e la sua mente analitica lo rendono un cattivo potente: in poche parole, il suo ritorno sarà sicuramente sinonimo di pericolo.

2
Anakin Skywalker

Anakin Skywalker

Questo amato personaggio è stato incluso in questa lista per un semplice tecnicismo, dal momento che Anakin Skywalker (Hayden Christensen) è morto, ma la tentazione di includerlo comunque non poteva essere trascurata. Appare nell’episodio 4, quando Ahsoka si trova faccia a faccia con il suo vecchio maestro. La maggior parte dei fan dell’universo di Star Wars sa quanto potere avesse Anakin, anche prima di diventare Darth Vader. È considerato il miglior Jedi mai conosciuto ed era un abile pilota e combattente. Al fianco di Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor), Anakin era sempre al top e ha regalato ai fan alcuni dei più impressionanti duelli con la spada laser dell’intero franchise.

1
Ahsoka

Ahsoka Tano

Da maestro a padawan, Ahsoka Tano ha mostrato un incredibile potenziale fin dal periodo trascorso con Anakin nelle Guerre dei Cloni. È diventata una potente Jedi, in grado di rivaleggiare con il suo stesso maestro. Ahsoka ha perfezionato le sue abilità con i trucchi mentali Jedi e mostra un livello di controllo estremamente elevato sui suoi avversari. È sopravvissuta all’Ordine 66 e si è nascosta con successo, dimostrando capacità di recupero. Grazie ai suoi riflessi sviluppati e alla spada laser a doppio manico, Ahsoka ha sconfitto sia Sith che Inquisitori. È strategica, subdola e ha un controllo assoluto del suo comportamento e delle sue emozioni. Opera al di fuori dell’ordine Jedi, pensando con la propria testa e ispirando gli altri: i fan sperano che la serie di Ahsoka sia solo l’inizio del viaggio di questo personaggio iconico.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE