
Dopo aver elencato le teorie dei fan su Avengers: Infinity War che potrebbero avverarsi nel film dei Fratelli Russo, ecco quelle che invece sono state smentite dal materiale promozionale, da dichiarazioni dei coinvolti nel film o da semplici deduzioni.
ADAM WARLOCK
Se si conosce la trama
originale di The Infinity Gauntlet, si sa che Adam Warlock è un
personaggio principale della storia, specialmente nella risoluzione
della minaccia. Abbiamo visto brevemente il nuovo bozzolo di Adam
nella scena post-credits di Guardians of the Galaxy Vol.2.
Avrebbe avuto senso una sua apparizione durante Avengers: Infinity War, ma non è così. Sia James Gunn che Kevin Feige hanno confermato che Adam Warlock non apparirà durante Infinity War. Ma sarà in un futuro film dei Guardiani, probabilmente il Vol.3. Gunn ha detto che sarà una parte vitale del lato cosmico del MCU. Poiché la Marvel affida per ora la natura cosmica del MCU a James Gunn, sembra che abbia piani precisi per Adam.
CROSSBONES
Sapevamo tutti alla fine di Captain America: The Winter Soldier che Crossbones sarebbe tornato a pestare Capitan America e gli Avengers ad un certo punto. Anche se il ritorno è stato piuttosto breve all’inizio di Captain America: Civil War, quando si è fatto esplodere. Ma una teoria sosteneva ancora la speranza che potesse tornare durante Infinity War.
Tuttavia, quando ha discusso del suo lavoro su The Purge, Frank Grillo ha dichiarato di non essere davvero interessato a tornare nel Marvel Cinematic Universe. Soprattutto perché si era allontanato nella sua stessa direzione che non gli interessava particolarmente. In sua difesa, The Winter Soldier è una bestia molto diversa da molti altri film di MCU, principalmente perché è un thriller di spionaggio più che un film di supereroi.
PEPPER POTTS
Se c’è una cosa che
sappiamo del Marvel Cinematic Universe, è che la
relazione tra Tony e Pepper sembra essere in grado di resistere
anche ai colpi più potenti. Certo, hanno avuto un brutto periodo
durante Civil War, ma quando è tornata forte alla fine di Spider-Man: Homecoming, c’era
chiaramente uno sviluppo nella loro relazione.
In particolare, sembra che Tony fosse pronto a proporsi a Pepper davanti a un mucchio di giornalisti. Secondo alcuni fan, la mano che Tony stringe nel trailer non è la sua, ma quella di Pepper, morta. Tuttavia, per una volta, le foto-spoiler dal set di Avengers 4 sembrano averci dato una certezza: Pepper arriverà fino ad Avengers 4, dove indosserà l’anello di fidanzamento di Tony.
S.W.O.R.D.
Quando il trailer della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. ha iniziato a circolare, la maggior parte dei fan ha iniziato a supporre che Coulson e il resto del gruppo si sarebbero uniti all’organizzazione per la difesa spaziale S.W.O.R.D. Si tratta di un gruppo che protegge la Terra dalle minacce cosmiche prima che raggiungano il nostro mondo e fermando preventivamente gli attacchi alieni.
Tuttavia, una volta iniziata la stagione, è diventato evidente che non si sarebbero uniti allo S.W.O.R.D. L’idea principale era che lavorando nello spazio, i protagonisti di Agents of S.H.I.E.L.D. sarebbero stati in una posizione comoda per essere inseriti in Infinity War, ma non è il caso. Ma secondo Jeph Loeb, i Vendicatori scopriranno presto che Coulson è ancora vivo.
CHRIS EVANS
Chris Evans è uno dei
protagonisti del Marvel Cinematic Universe. Ma per
anni ha detto che voleva allontanarsi dalla recitazione e
approfondire il suo desiderio di passare dietro alla macchina da
presa. In precedenza, aveva parlato di andare via dopo il terzo
film di Avengers. Il che ha fatto pensare ai fan che Steve Rogers
sarebbe morto durante Avengers: Infinity War.
Tuttavia non sembra questo il caso. Dal momento che Avengers: Infinity War e Avengers 4 sono stati girati uno dopo l’altro, è ovvio che Chris Evans riprenderà il suo ruolo durante il prossimo film d’ensemble. In quale forma, non siamo sicuri, tutto dipende da cosa farà Thanos con il Guanto dell’Infinito. Ma Chris Evans tornerà, anche se si dovesse trattare soltanto di un ologramma trasmesso dal Binary Augmented Retro-Framing (B.A.R.F).
INHUMANS
La serie Marvel dedicata agli Inumani
sull’ABC è stata un fallimento. C’era un errore nella scelta del
tono, i personaggi non erano grandiosi e gli effetti erano
deludenti. È facilmente classificabile come uno dei più grandi
fallimenti della Marvel (se non il più grande) sin
dall’inizio del MCU. Una teoria ha portato avanti
l’idea che gli Inumani potessero essere inclusi in Infinity War
come un modo per dare linfa alla famiglia reale dopo il flop in
tv.
Ma dato che ABC sembra aver cancellato lo show prima ancora che iniziasse la sua messa in onda, per quale motivo la Marvel rischierebbe di includerli nel film? Inoltre, è stato confermato che le uniche squadre ad apparire in Infinity War saranno gli Avengers e i Guardiani della Galassia.
IL RITORNO DEL MJOLNIR
Siamo tutti d’accordo sul fatto che Thor: Ragnarok ha rinvigorito il personaggio ed è riuscito a essere uno dei più rivoluzionari film Marvel. Distruggere Mjolnir è stata una cosa senza dubbio difficile ma importante per l’evoluzione del personaggio. Lo spinge in una nuova direzione e lo aiuta a sviluppare i suoi poteri più di quanto pensasse. Inoltre, la Marvel ha così la possibilità di cambiare un po’ il suo look iconico. Una teoria però voleva che in Infinity War, Thor avrebbe trovato il modo di riforgiare il suo martello. Ma non sarà così.
Abbiamo visto più giocattoli e set di lego che mostrava l’ascia di Thor, Jarnbjorn, così come la versione assistita da Groot di Stormbreaker. La teoria più probabile ma ancora da verificare è che nella scena del trailer in cui evoca un fulmine, Thor stia forgiando per sé Jarnbjorn o Stormbreaker.
SIMBIOTE
Tutti sono in ansia per il film da solista di Venom, principalmente perché è dubbiosa la sua eventuale compresenza, in una stessa timeline, con le vicende che hanno per protagonista Spider-Man, che co-esiste in un mondo a metà tra Marvel Cinematic Universe e SONY. Poiché Sony ha accettato di lasciare che la Marvel usi Spider-Man, è ovvio che ciò significa che quando Venom farà il suo debutto, esisterà nel MCU, in quanto esiste nell’universo SONY.
Ma una teoria che per un po’ di tempo circolava con insistenza, voleva il simbionte introdotto durante Infinity War, in cui lo si vedeva cadere sulla Terra dove poi si sarebbe attaccato a Eddie Brock. Anche se Amy Pascal ha sottinteso che l’accordo tra Sony e Marvel li rende un unico universo, Kevin Feige è l’unico a dirigere lo spettacolo, e ha insistito sul fatto che i film solisti della Sony sono completamente separati dal MCU.
IL MONDO DELL’ANIMA
La Gemma dell’Anima ha una miriade di poteri che conferisce a chi la possiede. Uno di questi è il potere di attirare le anime all’interno della pietra stessa, in qualcosa chiamato Il Mondo delle Anime. A volte, si tratta di una versione idilliaca della vita di quella particolare anima, altre volte è solo un luogo dove vengono tenute le anime. Una teoria derivata dal primo trailer di Avengers: Infinity War, voleva che il film fosse ambientato in parte in questo mondo.
L’enorme pianeta sul quale si svolge la lotta contro Thanos era stato considerato il Regno dell’Anima, tuttavia, è stato recentemente rivelato durante il servizio di Entertainment Weekly che si tratta in realtà il pianeta natale distrutto dello stesso Thanos, Titan.
MUTANTI
Gli X-Men meritano più di chiunque altro di incontrare il resto degli eroi Marvel, ma Infinity War non sarà il posto e il momento in cui questo incontro avverrà. L’accordo Fox/Disney non è ancora operativo (ci vorrà un bel po’ di tempo prima che diventi esecutivo) e Kevin Feige ha già detto che per il momento non è trai suoi pensieri.
Certo, potrebbe esserci stato il tempo di filmare una sorta di cameo o scena extra per stuzzicare il coinvolgimento degli X-Men. Ma Feige non punta ancora ai Mutanti (o ai Fantastici Quattro), almeno non prima del 2020.