Home Photogallery Avengers: Endgame, cosa ci dicono i nuovi poster sul film

Avengers: Endgame, cosa ci dicono i nuovi poster sul film

0
Avengers: Endgame, cosa ci dicono i nuovi poster sul film

Ad un mese esatto dall’uscita nelle sale i Marvel Studios hanno rilasciato tutti i nuovi character poster di Avengers: Endgame, e sappiamo quanto ogni dettaglio del marketing sia studiato per suggerire ipotesi sul film e sui personaggi. O quasi…

Ma cosa ci dicono queste locandine? Ecco qualche teoria:

Valchiria è viva (ma sarà nel film?)

Lo sospettavamo da tempo e questo poster sembra avercelo confermato: Valchiria è viva, e probabilmente avrà anche un ruolo nel corso di Avengers: Endgame.

Il personaggio interpretato da Tessa Thompson in Thor: Ragnarok non era presente in Avengers: Infinity War, e dopo la distruzione della nave degli asgardiani dove si trovata insieme a Thor e Loki on abbiamo più avuto sue notizie.

Resta da capire in che modo verrà utilizzata, se in una semplice scena di flashback o nella battaglia finale contro Thanos…

Shuri non è sopravvissuta alla Decimazione

L’ultima volta che abbiamo visto Shuri, la principessa del Wakanda era stata portata via da Corvus Glaive mentre cercava invano di salvare la gemma della mente togliendola da Visione, senza però capire se fosse sopravvissuta o meno allo schiocco. Ora il character poster sembra suggerire che è stata polverizzata come il fratello T’Challa.

Cosa significa? M’Baku prenderà le redini del regno, visto che entrambi gli eredi sono morti?

Pepper Potts e Happy Hogan torneranno

È evidente che il ritorno sulla Terra di Iron Man verrà accolto dai suoi due più fidati collaboratori, ovvero Pepper Potts e Happy Hogan, dal momento che i poster sembrano confermare la loro presenza e il fatto che sono vivi e vegeti.

Non esattamente una sorpresa, perché sappiamo che Pepper indosserà l’armatura di Rescue (come suggerito da un’immagine trapelata online diversi mesi fa…), mentre su Hogan abbiamo qualche dubbio.

Wong sarà il nuovo stregone supremo?

Una delle vittime dello schiocco alla fine di Avengers: Infinity War è Doctor Strange, e Thanos si è impossessato della gemma del tempo custodita dallo stregone supremo. Tuttavia rimane ancora il Sanctum Sanctorum da proteggere, e chi meglio di Wong può portare a termine questo compito?

Alla fine del film, Wong non viene mostrato, così come molti altri personaggi del MCU. Non sappiamo quindi se e come sono sopravvissuti allo schiocco, né cosa hanno fatto fino a questo momento, ma è stato Benedict Wong a confermare che ha lavorato come guardia ufficiale del tempio.

Loki è definitivamente morto (?)

Che Loki sia definitivamente morto dopo Infinity War sembra confermarlo il suo character poster in bianco e nero come le altre vittime (e Thanos aveva detto “niente più resurrezioni stavolta” dopo averlo strangolato), ma niente è mai sicuro quando si tratta del Dio dell’Inganno.

Inoltre le foto scattate sul set di Endgame hanno mostrato dil ritorno agli eventi di The Avengers con Loki arrestato dallo S.H.I.E.L.D., cosa che ha fatto subito pensare alla possibilità dei viaggi nel tempo…questo significa che rivedremo Tom Hiddleston?

Tutti i caduti torneranno?

I Marvel Studios hanno pubblicato sedici poster a colori e sedici in bianco e nero, e la differenza principale è che il primo gruppo riunisce i vivi, l’altro i caduti della Decimazione.

Certo ci sono alcune mancanze degne di nota (come Hank Pym, Maria Hill, Hope Van Dyne etc), ma vogliamo prendere gli esempi di Gamora o Loki come un’indicazione sul film e sul loro ritorno in azione.

D’altronde l’eroina e il Dio dell’Inganno non sono morti per lo schiocco, ma uccisi da Thanos…

Nessun segno di Thanos

Considerando che Avengers: Infinity War si è concluso con l’immagine di Thanos che guarda il sole sorgere su un universo “riconoscente”, ci sorprende non vederlo tra i character poster di Avengers: Endgame, né nei trailer.

Che la Marvel abbia deciso di mantenere i riflettori accesi soltanto sugli eroi? Ad Empire lo sceneggiatore McFeely aveva spiegato che se Infinity War era il racconto degli eventi dal punto di vista di Thanos, il cambiamento più grande di Endgame è la prospettiva concentrata sui Vendicatori e non sul villain: “Il precedente film aveva 23 personaggi sul poster, e questa abbondanza ha dettato un certo tipo di ritmo. Qui ci sono solo nove eroi sul poster…forse dovremmo aspettarci un diverso tipo di narrazione.

Dov’è Hulk?

Abbiamo visto Hulk in forma di action figure e sul materiale promozionale, eppure non c’è traccia del gigante di giada in questi nuovi poster, ma solo di Bruce Banner, la sua controparte “umana”.

È probabile che i Marvel Studios si stiano riservando il meglio per il film, con un effetto a sorpresa che annuncerà il ritorno di Hulk come lo avevamo conosciuto in passato. Magari realizzando il sogno di vedere nel MCU Professor Hulk

CORRELATO – Avengers: Endgame, 6 cose che vorremmo accadessero prima della fine

Fonte: CBM