Dopo gli intensi poster dedicati a tutti i protagonisti del MCU, i Marvel Studios hanno diffuso una featurette di Avengers: Endgame in cui gli attori che interpretano alcuni dei personaggi sopravvissuti commentano ciò che ha significato Infinity War e cosa sarà per i Vendicatori Endgame.

 

Ad aprire le danze è ovviamente Robert Downey Jr., ma è a Chris Evans che è affidato il messaggio che sembra più importante. Captain America dice: “Ci hanno davvero fatto abbassare la testa, non solo letteralmente ma moralmente ed emotivamente… la cosa buona è che è sempre più facile ricostruire le persone dopo che sono state abbattute. Questo è ciò che la Marvel è brava a fare. È quel briciolo di speranza che tutti cercano.”

La featurette mostra alcune scene di Avengers: Endgame (in sala dal 24 aprile) e scene di Avengers: Infinity War, il capitolo più cupo del MCU, da cui gli eroi sono usciti per la prima volta sconfitti, ma anche il più remunerativo del franchise ($ 2.05 miliardi in tutto il mondo).

Anche Feige è presente nel video, in cui dichiara: “La reazione dei fan alla fine di Infinity War, quando metà dei loro personaggi preferiti si è trasformata in polvere, è stata indicativa di quanto il mondo sia emotivamente connesso a questi personaggi”.

In realtà, sappiamo che il film semplicemente segue la grande tradizione dell’industria dei fumetti americana, che ha “ucciso” ciascuno dei suoi personaggi principali almeno una volta e, in alcuni casi sfortunati, più volte. L’idea che Spider-Man non possa tornare dalla morte non regge troppo bene se si considera che è già stato rilasciato un trailer per il suo prossimo film, Spider-Man: Far From Home, e il filmato non contiene né zombi né angeli.

Proprio tenendo a mente questo, sappiamo che qualche eroe tornerà in Endgame, e qualche altro dirà addio per sempre al MCU, ma è solo questione di tempo. Come nei fumetti, la morte di un personaggio può essere solo provvisoria e sappiamo che a tempo debito un nuovo titolare di quel personaggio arriverà a dare vita in sala la tantissime pagine di fumetti che ancora ci sono da raccontare. Magari avrà un volto diverso, ma parteciperà comunque all’universo condiviso immaginario dei fan Marvel.

Avengers: Endgame, cosa ci dicono i nuovi poster sul film

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

La sinossi:

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -