Home Photogallery Captain Marvel: tutti i segreti del film rivelati sul set

Captain Marvel: tutti i segreti del film rivelati sul set

0
Captain Marvel: tutti i segreti del film rivelati sul set

Il resoconto delle set visit e le interviste al cast hanno rivelato nuovi dettagli e interessanti anticipazioni di Captain Marvel, l’atteso cinecomic che vede protagonista Brie Larson nei panni dell’eroina più potente del MCU.

Qui le più interessanti:

Il Tesseract potrebbe svolgere un ruolo importante

I più attenti avranno notato che nel secondo trailer di Captain Marvel la protagonista visita quella che sembra la base del progetto P.E.G.A.S.U.S. dove lo S.H.I.E.L.D. aveva cercato di sfruttare la potenza del Tesseract (poi approfondita in The Avengers del 2012).

A quanto pare i fortunati che sono stati sul set del film hanno assistito ad una scena tra Brie Larson e Samuel L. Jackson in cui quest’ultimo incontra Goose, il gatto rosso di Carol, proprio all’interno dei corridoio dello S.H.I.E.L.D.; sappiamo che la gemma dell’infinito veniva introdotta alla fine di Captain America: Il Primo Vendicatore, ma è possibile che abbia un ruolo anche in questo capitolo del MCU?

Jackson potrebbe aver confermato questa teoria dichiarando che il Tesseract “è stata un po’ la costante di tutti questi film“. È questo che ha portato i Kree e gli Skrulls sulla Terra?

Il film non sarà un “prequel” di Guardiani della Galassia

Quando Ronan l’accusatore e Korath furono confermati nel cast di Captain Marvel, i fan ipotizzarono immediatamente che il film sarebbe stato una sorta di “prequel” di Guardiani della Galassia, raccontando la backstory di questi due personaggi.

Tuttavia, come spiegato da Djimon Hounsou, gli spettatori non dovranno necessariamente aspettarsi che la storia finisca con Ronan e Korath diretti verso l’universo dei Guardiani di James Gunn: “Questa trama è completamente separata dal franchise, si tratta di una storia indipendente anche se alcuni di questi personaggi interagiranno tra di loro in seguito.

La gelosia di Minn-Erva

Nei fumetti, Minn-Erva è uno degli acerrimi nemici di Captain Marvel mentre nel film verrà probabilmente introdotta come una compagna di squadra dello Starforce. Ora però, basandoci sulle dichiarazioni dell’attrice che l’ha interpretata, Gemma Chan, sembra che la loro rivalità esploderà quando Minn-Erva diventerà gelosa dei poteri che Carol porterà nel team.

Credo che prima dell’ingresso di Carol nello Starforce Minn-Erva si sentisse un leader o la star del gruppo, e probabilmente era la favorita del comandante interpretato da Jude Law. Quindi sì, penso che ci sia un rispetto reciproco tra loro ma anche una sorta di rivalità giocosa.”

Nick Fury non si fida di Carol Danvers

È stato evidente anche nel trailer che dopo aver incontrato Carol Danvers Nick Fury appaia sconcertato, sorpreso e anche un po’ riluttante. A spiegare questa reazione è stato lo stesso Samuel L. Jackson:

Come la maggior parte delle persone, quando Fury apprende che Carol proviene dallo spazio resta scioccato. D’altronde siamo tutti spaventati, almeno all’inizio, dalle differenze. Inoltre lei si presenta a lui parlando di alieni che possono cambiare forma…magari pensa che lei faccia parte di quella specie. È un individuo sicuro? È un individuo pericoloso? Tutte queste domande gli rimbalzano nella testa...”

Soltanto passando del tempo con lei scopre cose che lo portano a credere che lei sia qualcosa di diverso da ciò che pensava. Si conoscono e diventano alleati, poi condividono lo stesso senso dell’umorismo e Fury sarà disposto ad aiutarla a esplorare ciò di cui ha bisogno per scoprire chi è e cosa vuole essere“, ha raccontato l’attore.

Il “nuovo” ruolo di Nick Fury nel MCU

Sappiamo benissimo che il Nick Fury che incontreremo in Captain Marvel non sarà lo stesso introdotto nel MCU anni fa, e nemmeno l’esperto direttore dello S.H.I.E.L.D. dei giorni nostri. Ma esattamente, dove troveremo l’eroe nella timeline del film?

In questo momento Fury non sente affatto il peso della responsabilità di capo” ha confessato Jackson, “Ma la gravità della situazione lo tiene all’erta: in questo momento nessuno ne è consapevole, e la sua sfida sarà convincere lo SHIELD ad arruolare persone che hanno poteri straordinari in grado di aiutare a difendere non solo l’America ma il mondo intero“.

Captain Marvel può viaggiare nel tempo

Le tante teorie su Avengers: Endgame sembravano portare avanti quella legata al Regno Quantico come risoluzione della Decimazione, ovvero la morte di metà della popolazione dell’universo per mano di Thanos. Tuttavia le recenti dichiarazioni di Samuel L. Jackson ci portano a credere che sarà invece Carol Danvers/Captain Marvel a determinare la guerra contro Thanos… con un viaggio nel tempo!

Parlando di Captain Marvel con Entertainment TonightSamuel L. Jackson, che tornerà a interpretare un giovane Nick Fury con entrambi gli occhi, ha commentato i formidabili poteri di Carol Danvers (Brie Larson) e ha apparentemente ha rivelato un enorme SPOILER che potrebbe avere importanti implicazioni per il seguito di Infinity War.

“È praticamente il personaggio più forte – in termini di qualcuno con poteri in grado di fare delle cose – nell’universo Marvel. Quindi, per Carol Danvers essere quella persona e per Brie diventare quella persona, sarà un evento esplosivo. Voglio dire, [i Vendicatori] si trovano ad avere a che fare con delle situazioni davvero concrete e difficili in questo momento – abbiamo visto cosa è accaduto in Infinity War – così ora sappiamo che abbiamo bisogno di qualcosa che sia potente come Thanos. E a un certo punto scopriremo quanto è potente lei e scopriremo anche tutte le cose di cui è capace. È una delle poche persone nell’universo Marvel che può viaggiare nel tempo, quindi… “

I membri dello Starforce

Quando gli è stato chiesto di far luce sui nomi dei membri dello Starforce, Jude Law ha fornito un’esaustiva descrizione degli eroi, parlando di Djimon Hounsou, che tornerà nei panni di Korath dopo essere apparso in Guardiani della Galassia, di Minn-Erva (interpretata da Gemma Chan), esperta cecchina, di Bron Char, gigante blu interpretato da Rune Temte, e infine di Al Gennis che veste i panni di Atlas (altro esperto di armi).

Da quanto tempo è “scomparsa” Carol?

Sembra che la permanenza di Carol Danvers nello spazio come membro dello Starforce sia durata diversi anni, come si evince dalle parole dell’attrice che interpreta Maria Rambeau (la migliore amica e collega pilota della protagonista):

Beh, Carol manca dalla Terra da molto, molto tempo, abbastanza da far pensare che sia morta e poi che forse è viva…insomma, il tempo necessario per far vivere ai suoi cari quella fase di lutto e insieme speranza…

Il ruolo da leader di Talos

Sebbene le parole di Ben Mendelsohn non abbiano rivelato molto del film e del suo personaggio (l’attore interpreta Talos, un alieno Skrull infiltratosi nello SHIELD), dall’altra parte sembrano aver delineato il carattere da leader del villain:

È abbastanza attivo, quindi sente il bisogno di entrare e uscire da varie situazioni. Ma riguardo al potere degli Skrull di cambiare forma, posso dire che fisiologicamente sono in grado di fare tutto; certo ci vuole pratica e talento per farlo bene, e Talos è un leader perché eccelle in ciò che fa“.

Leggi anche – Captain Marvel: tutto quello che c’è da sapere sui poteri dell’eroina

Fonte: Slash Film, ET