Home Photogallery DC Fandome: 10 cose che vorremmo venissero annunciate/confermate

DC Fandome: 10 cose che vorremmo venissero annunciate/confermate

0
DC Fandome: 10 cose che vorremmo venissero annunciate/confermate

Anche se il Comic-Con di San Diego si svolgerà comunque quest’anno, sebbene in una versione totalmente rinnovata a causa dell’attuale situazione mondiael, sembra che l’annunciato DC FanDome sia pronto ad oscurare in grande stile la più grande convention  nerd di sempre. L’evento gratuito organizzato dalla Warner Bros. e dedicato all’Universo DC sarà disponibile per 24 ore il prossimo 22 agosto, ed includerà panel dal vivo e annunci su alcuni tra i progetti più importanti del DC Multiverse. I rumor su ciò che l’evento potrebbe contenere ovviamente si sprecano: ecco quindi che CBR ha stilato una lista delle 10 cose che vorremmo venissero annunciate/confermate in occasione del DC FanDome.

Il cast di Black Adam

Dopo anni e anni di attesa, finalmente Dwayne Johnson si prepara a vestire i panni di Black Adam nel DCEU. Con Jaume Collet-Serra, regista di Jungle Cruise, a bordo del progetto, è solo una questione di tempo e finalmente scopriremo chi è stato scelto per entrare a far parte del cast.

Molti rumor sostengono che la storia includerà anche i membri della Justice Society of America, inclusi eroi molto popolari come Dottor Fate e Hawkman. Dal momento che le riprese del film non partiranno a breve, il DC FanDome sarebbe l’occasione perfetta per aumentare l’hype attorno al film il film prima che lo stesso entri in produzione. 

Il trailer della Snyder Cut di Justice League

Justice League Snyder Cut

Qualcuno potrebbe obiettare che il primo trailer mai rilasciato di Justice League del 2017 sia stato effettivamente un primo sguardo alla versione del film di Zack Snyder. Tuttavia, conoscendo tutti i drastici cambiamenti che sono stati apportati in seguito da Joss Whedon, il rilascio di immagini mai viste prima rappresenterebbe la boccata d’aria fresca di cui questo franchise ha bisogno.

Insieme al trailer ufficiale della Snyder Cut, potrebbe anche essere rivelata la data ufficiale della release su HBO Max, dal momento che ad oggi è stato soltanto reso noto che la versione di Snyder approderà sulla piattaforma nella prima metà del 2021.

Il trailer di The Suicide Squad

the suicide squad

The Suicide Squad di James Gunn è già pronto per arrivare nelle sale, con la post-produzione del film che ha avuto luogo durante la pandemia e la data di uscita già fissata per il 2021. L’arrivo del primo trailer ufficiale, quest’anno, è inevitabile, quindi perché non farlo debuttare in occasione del nuovo evento DC?

Sebbene le foto dal set abbiano permesso ai fan di dare già una prima occhiata a come sarà il film, è chiaro che le prime immagini ufficiali restituirebbero una visione molto più completa su cosa bisogna aspettarsi. Inoltre, è stato già confermato che Gunn e il cast interverranno durante la convention.

Michael Keaton nel cast di The Flash

Probabilmente la Warner Bros. aveva pianificato di annunciare il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman in The Flash proprio in occasione del DC FanDome, ma come sappiamo la notizia ha già fatto il giro del mondo.

Ciononostante, ad oggi la notizia non è ancora ufficiale, quindi è proprio durante la convention che ci aspettiamo che venga resa tale. Oltre a Keaton, sarebbe bello ricevere altre notizie sul casting, soprattutto in merito alla possibile presenza nella storia di Anti-Flash.

Un nuovo videogioco su Batman

Cinque anni dopo l’uscita di “Batman: Arkham Knight” della Rocksteady, i fan sono ansiosi di tornare nel mondo grintoso e surreale di Gotham. È stato riferito che WB Games Montréal, la società dietro il prequel “Arkham Origins”, ha sviluppato un nuovo gioco incentrato sull’universo dell’iconico personaggio che dovrebbe ruotare attorno alla Corte dei Gufi.

Tuttavia, al di là dei rumor e delle speculazioni, nessuno ha ancora confermato che il videogioco esista davvero. Proprio per questo, Warner Bros. e DC potrebbero cogliere l’occasione del DC Fandome e confermare il gioco attraverso un trailer di lancio.

Il videogioco basato su Squicide Squad

A proposito di Rocksteady, dopo “Arkham Knight”, lo studio di videogiochi più importante al mondo ha fin’ora taciuto in merito prossimo titolo su cui stanno lavorando. Tuttavia, numerose voci hanno indicato che lo studio avrebbe messo gli occhi su un’altra proprietà DC, ossia la Squadra Suicida.

A giudicare dal divario quinquennale, questo progetto dovrebbe essere alla pari con il loro lavoro fatto sulla trilogia di Arkham. Con una squadra di cattivi di quel calibro, non dovrebbe sorprendere se questo si rivelasse il primo tentativo da parte di Rocksteady di dare vita ad un’esperienza multiplayer co-operativa, anche in previsione delle console di nuova generazione in arrivo.

Il rinnovo della serie Harley Quinn

Per quanto riguarda l’universo DC, l’annuncio di una terza stagione di Harley Quinn sarebbe una gradita sorpresa per i fan della serie animata. Il finale della seconda stagione è stato così abbastanza aperto da giustificare un nuovo ciclo di episodi, quindi non dovrebbero sorprendere l’annuncio di un ipotetico rinnovo. Cast e troupe hanno già confermato la loro presenza durante il DC FanDome, con un panel che fungerà da lancio perfetto per la notizia.

Henry Cavill sarà ancora Superman

superman

Nonostante l’attore abbia ammesso di voler tornare nei panni di Superman, la star de L’Uomo d’Acciaio, Henry Cavill, non ha ancora raggiunto un accordo con Warner Bros. per assicurarsi il suo posto nel rinnovato futuro del DCEU.

Gli ultimi rumor suggeriscono che Cavill potrebbe apparire in un ruolo secondario in uno dei prossimi film dell’Universo DC, mentre non ci sono aggiornamenti circa un possibile sequel de L’Uomo d’Acciaio. Detto questo, i fan andranno letteralmente in visibilio se durante il DC FanDome dovesse essere annunciato ufficialmente il suo ritorno, che si tratti di un semplice cameo (magari nel sequel di Shazam!) o di un nuovo film in solitaria.

Aggiornamenti sul film dedicato a Batgirl

birds of prey

Da Birds of Prey al prossimo The Flash, la sceneggiatrice Christina Hodson continua a dimostrare di avere una visione unica e avvincente a proposito di alcuni dei più grandi eroi e cattivi della DC. Con lei a bordo, non c’è dubbio che il debutto da solista di Batgirl renderebbe giustizia ad un personaggio iconico che, nonostante le precedenti apparizioni sia al cinema che in tv, non è mai riuscito a brillare.

Nonostante ciò, lo studio è rimasto relativamente in silenzio circa lo sviluppo del progetto, che a quanto pare è andato incontro ad una gestazione decisamente lenta. Forse ciò potrebbe cambiare con il DC FanDome, durante il quale potrebbe essere finalmente annunciato qualcosa di concreto sul film.

Primo sguardo al cast di The Batman

The Batman

I fan hanno già avuto la fortuna di dare un primo sguardo al Batman di Robert Pattinson e alla nuova Batmobile che vedremo nell’attesissimo The Batman, ma Matt Reeves continua a tenere nascosti altri aspetti della produzione.

La Selina Kyle di Zoe Kravitz, ad esempio, non è ancora stata vista, né attraverso del materiale promozionale ufficiale, né attraverso delle foto dal set. Un trailer è decisamente improbabile, ma le prime immagini ufficiali del resto del cast nei panni dei corrispettivi personaggi potrebbe certamente soddisfare l’appetito dei fan più curiosi.