L’hype intorno al nuovo film di Deadpool, ora ufficialmente intitolato Deadpool & Wolverine, era già alle stelle fin dall’annuncio di Hugh Jackman nell’amato ruolo di Wolverine. Con l’uscita del trailer che anticipa il ritorno di entrambi i supereroi nel mondo del MCU, i fan hanno iniziato a porsi delle domande. In particolare, in questo articolo ne spieghiamo cinque tra le più influenti che coinvolgono il mondo della Marvel nella sua totalità: tra queste, il ruolo della TVA, gli easter egg più importanti e il posto di questo film nella timeline del MCU.
Cosa vuole la TVA da Wade?
In Deadpool 2, Wade Wilson ha usato il dispositivo per viaggiare nel tempo di Cable per salvare le vite dei suoi amici e alterare la storia. Una volta avremmo detto che questa azione avrebbe dovuto metterlo nel radar della TVA come candidato principale per la potatura, ma ora che c’è un Multiverso infinito in gioco, tecnicamente non ha fatto nulla di male. Al contrario, potrebbe essere la sua esperienze con i viaggi nel tempo e nel multiverso a renderlo la persona giusta al momento giusto. È chiaro che è stato reclutato per qualcosa di importante e, a conti fatti, Wade sembra accettare il compito di salvare l’Universo Marvel.
È il Wolverine del MCU?
Hugh Jackman tornerà a vestire i panni di Logan in Deadpool & Wolverine, ma questo trailer tiene in gran parte nascosto il mutante anche perché in gran parte il suo costume era stato già spoilerato dalle foto del set. L’iconica acconciatura di Wolverine e l’abito bianco che nel trailer gli si vede indossare in una specie di club sembra però confermare che ci troviamo di fronte a Patch, il soprannome che Logan ha adottato durante il periodo trascorso a Madripoor. Questo potrebbe essere il vero il Logan del MCU, interpretato da qualcuno che non è Jackman. Taron Egerton? Daniel Radcliffe? Dovremo aspettare e vedere, ma chiunque sia, sembra sarà destinato a essere il Wolverine permanente della Terra-616, ammesso che non si riveli un bluff.
Come si collega tutto questo a Loki?
Alla fine della seconda stagione di Loki, il Dio dell’Inganno ha creato un nuovo Multiverso di cui egli è ora al centro. Di conseguenza, l’attenzione della TVA sembra essersi spostata dalla potatura delle linee temporali erranti al mantenimento di questa e alla caccia alle Varianti di Kang. Il problema è che durante la Saga del Multiverso abbiamo assistito a un forte scollamento tra i progetti del grande e del piccolo schermo. Di conseguenza, c’è il rischio che Deadpool e Wolverine non riescano a collegarsi correttamente con Loki, creando confusione tra i fan e privandoci della continuità che è servita così bene alla Saga dell’Infinito.
Quello è Avengers: Age Of Ultron?
Torniamo alla TVA e sembra che abbiano intenzione di mandare Wade sulla Terra-616. L’anteprima mette in evidenza la memorabile inquadratura degli eroi più potenti della Terra che entrano in azione in Avengers: Age of Ultron. Più tardi, vediamo Wade combattere contro gli agenti della TVA in un’ambientazione innevata che sembra estremamente simile a quella del secondo film degli Avengers. Potrebbe essere che Deadpool abbia in qualche modo preso parte alla battaglia con l’HYDRA? Se si aggiunge che Cassandra Nova fa la sua apparizione in un altro punto dell’anteprima e che Deadpool si ritrova persino seduto nel letto di Hulk in Thor: Ragnarok, è impossibile dire dove ci porterà questo trequel.
Quella è Lady Deadpool?
Infine, le foto del set sembrano aver confermato che Deadpool e Wolverine si imbatteranno delle varianti di loro stesso, ma a chi appartengono queste mani? Dando un’occhiata più da vicino ai fumetti (e alle dimensioni delle mani stesse e al design dei guanti), sembra possa trattarsi di Lady Deadpool! Non ci sono conferme a riguardo né su chi potrebbe interpreterà il personaggio, anche se si vociferano nomi come Blake Lively (moglie di Reynolds) o Taylor Swift. Entrambe sarebbero una scelta quantomai azzeccata e divertente.