Uno dei momenti più curiosi di Deadpool & Wolverine (qui la recensione) è stato il filmato che mostra Thor piangere per Wade Wilson. Come si vede nel nuovo film del MCU, al Deadpool di Ryan Reynolds viene offerta la possibilità di unirsi alla Terra-616 e alla Sacra Timeline, un’opportunità per diventare un eroe tra gli eroi come i Vendicatori. Tuttavia, non c’è mai un momento in cui Deadpool e il Dio del Tuono della Marvel si incontrano davvero.
Quando la TVA recupera Wade Wilson all’inizio di Deadpool & Wolverine, Mister Paradox offre a Deadpool la possibilità di lasciarsi alle spalle il suo universo per unirsi alla linea temporale principale del MCU come un vero eroe. Tuttavia, l’universo originale di Deadpool è stato segnato per essere cancellato dopo la perdita di Wolverine, il suo “essere-ancora”. Rifiutando l’offerta di provare a salvare i suoi cari, Deadpool sfida la TVA, ma non prima di aver visto un filmato che descrive un momento importante tra lui e Thor, una scena che potrebbe anticipare l’eccitante futuro del MCU.
Thor che piange per Deadpool si colloca nel futuro del MCU
Quando l’Autorità per le variazioni temporali gli mostra diverse sequenze dei film passati del MCU, Wade è inizialmente molto eccitato dalla prospettiva di diventare un Vendicatore, soprattutto dopo la rivelazione di aver fatto un colloquio con Happy Hogan (il primo di molti camei di Deadpool & Wolverine) e di essere stato rifiutato nel 2018. Tuttavia, Deadpool vede un filmato in cui viene tenuto tra le braccia nientemeno che da Thor, che rispecchia la finta morte di Loki in Thor: The Dark World del 2013. Cercando di spegnere il video sul monitor, Mister Paradox conferma che questa scena è in realtà un momento ambientato nel futuro che non si è ancora realizzato.
Sebbene potesse trattarsi semplicemente di una divertente gag utilizzando questo filmato riciclato da Thor: The Dark World, il fatto che sia confermato che si tratta di un evento futuro è intrigante. Allo stesso modo, nemmeno Deadpool è disposto a rinunciarvi, visto che interroga ripetutamente Paradox su tale momento, ad esempio sul perché il Dio del Tuono stesse piangendo su di lui. Wade si sveglia persino pronunciando il nome di Thor, una battuta ricorrente che potrebbe indicare qualcosa di più della semplice cotta di Wade per il Vendicatore asgardiano.
Thor che piange per Deadpool potrebbe essere la base per Secret Wars
In base a quanto si sa sui futuri piani di uscita della Marvel, l’attuale Saga del Multiverso è confermata per culminare con l’imminente Avengers 5 nel 2026 e Avengers: Secret Wars come film finale che dovrebbe chiudere il multiverso in modo epico. Per questo motivo, si prevede anche che diversi eroi e realtà variegate si scontreranno. I prossimi film sui Vendicatori saranno dunque probabilmente i film perfetti per il ritorno di Deadpool e per unire le forze con i Vendicatori, in particolare con Thor.
Tenendo questo in mente, il filmato della TVA potrebbe essere un’anticipazione delle future avventure di Thor e Deadpool insieme. È sicuramente una prospettiva eccitante, soprattutto se Wade ha confermato in Deadpool & Wolverine che Chris Evans non è il suo attore preferito tra i supereroi (sia che interpreti Capitan America o la Torcia Umana di Johnny Storm). Sembra invece più che probabile che sia il Thor di Chris Hemsworth a conquistare il cuore di Deadpool, soprattutto dopo aver visto questo filmato futuro della TVA in cui il Dio del Tuono tiene letteralmente Wade tra le braccia.
Deadpool morirà in Secret Wars?
Detto questo, il fatto che Thor pianga per Deadpool nel filmato della TVA non lascia presagire nulla di buono per Wade Wilson. Allo stesso modo, è preoccupante che la maschera di Deadpool appaia strappata mentre giace nella stessa posizione di Loki, quando sembrava che il Dio della malizia avesse incontrato la sua fine in Thor: The Dark World. A tal fine, forse qualche cattivo riuscirà finalmente a uccidere Deadpool in un prossimo film del MCU (come Secret Wars).
In ogni caso, la speranza è che Deadpool abbia il suo momento di gloria prima di sacrificarsi. Anche se solo per uno o due film, vedere Wade Wilson come uno dei più potenti eroi della Terra sarebbe molto eccitante, soprattutto ora che sembra essersene guadagnato il diritto dopo gli eventi di Deadpool & Wolverine. Non avendo più bisogno dei Vendicatori come fonte di scopo e realizzazione, Deadpool potrebbe finalmente diventare un Vendicatore perché il multiverso ha bisogno di lui, anche se alla fine dovrà morire tra le grandi e forti braccia di Thor (cosa che probabilmente a Wade andrebbe bene).