doctor-strange-nel-multiverso-della-follia-finale

ATTENZIONE – L’articolo contiene spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Durante la sua apparizione nel podcast Hero Nation di Deadline, Michael Waldron ha rivelato che il suo desiderio di fare di Scarlet Witch il cattivo principale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia gli ha impedito di inserire nel film anche Kang il Conquistatore.

 

Micheal Waldron è lo sceneggiatore del film diretto da Sam Raimi, ma anche l’autore di Loki, la serie Marvel in cui debutta il personaggio di Kang. Lo sceneggiatore ha spiegato che sia lui che il regista Sam Raimi volevano mantenere Wanda come antagonista il più possibile, non volendo sprecare l’opportunità di usare il personaggio in un ruolo del genere. Inoltre, mentre ha elogiato il lavoro di Jonathan Majors nei panni di Colui che Rimane, Waldron temeva che legare Kang alla narrativa di Strange potesse portare il film a riempirsi di personaggi in troppi ruoli principali e con apparizioni minori.

“A me sembrava che avessimo già il proiettile più grande e migliore, Wanda. Lavorando con Sam, era come se dovessimo davvero prendere la decisione di rendere Wanda l’antagonista principale di questo film. È stato eccitante e parte di ciò era la sensazione di “cavolo, non possiamo lasciare a qualcun’altro questo divertimento”. Perché sapevamo che lei sarebbe stata fantastica. E penso che se avessi presentato Kang, così bravo come Jonathan Majors, considerato quanto grande sarà quel personaggio, avresti rischiato che il film diventasse forse troppo imbottito.”

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -