Prima che la Fox fosse venduta alla Disney, lo studio ha tentato per ben due volte di lanciare un franchise dedicato ai Fantastici Quattro. All’inizio c’è stato il film con Chris Evans e Jessica Alba, diretto da Tim Story, accolto così bene da guadagnare addirittura un sequel. Diversi anni dopo, Josh Trank è stato scelto per riavviare la serie, ma il flop che ha rappresentato quel progetto ha fatto ormai la storia. Naturalmente, né Story né Trank sono stati gli unici registi presi in considerazioni dallo studio in entrambi i casi. Con i Marvel Studios che stanno attualmente lavorando al riavvio dei Fantastici Quattro, sarà necessario reclutare un nuovo regista per portare la squadra sul grande schermo. Ecco alcune proposte avanzate da Screen Rant:
Chris Columbus
A Chris Columbus, regista di Mamma, ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire e dei primi due capitoli della saga di Harry Potter, era stata inizialmente offerta la possibilità di dirigere il primo tentativo della Fox di realizzare un franchise basato sui Fantastici Quattro. Prima di dedicarsi alla regia, Columbus ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore, scrivendo classici senza tempo degli anni ’80 come Gremlins e I Goonies.
John Krasinski
John Krasinski e sua moglie Emily Blunt, che in passato hanno rifiutato un sacco di ruoli Marvel, sono sempre stati indicati dai fan per i ruioli di Reed Richards e Sue Storm nel MCU e, francamente, sarebbero decisamente perfetti. E se Krasinski e Blunt fossero effettivamente scelti per quei ruoli, potrebbe essere una buona idea affidare a Krasinski anche la regia del film. Bati pensare allo splendido lavoro fatto per A Quiet Place. Come regista, Krasinski è più interessato al tema che al genere.
David Yates

Olivia Wilde

Peyton Reed

Brad Bird

Joe Carnahan
Prima che Josh Trank venisse assunto per riavviare il franchise dei Fantastici Quattro, Joe Carnahan era stato considerato per occuparsi della regia. Carnahan in precedenza aveva diretto un riavvio di The A-Team che non ha mai avuto un sequel. Ha anche diretto Liam Neeson alle prese con un branco di lupi affamati in The Grey. Anche James McTeigue è stato preso in considerazione per la regia prima che Trank venisse ingaggiato. McTeigue ha fatto il suo debutto alla regia con V for Vendetta e ha anche lavorato alla serie Netflix delle Wachowski, Sense8.
Greta Gerwig

Raja Gosnell

Matthew Vaughn


