Kevin Feige l’aveva confermato tempo fa “Stiamo preparando il terreno.”, riferendosi al possibile arrivo degli Young Avengers nel MCU. Ma quali sono gli indizi concreti di questa prospettiva? Quali indizi sono stati seminati nel corso degli ultimi anni?
Ecco qualche suggerimento:
I rumor sulla serie di Disney +
Le ultime indiscrezioni trapelate dal podcast di Daniel Richtman hanno ipotizzato che i Marvel Studios starebbero sviluppando non un film, ma una serie tv destinata alla piattaforma di Disney + sugli Young Avengers e che anche i Campioni di Los Angeles (The Campions) potrebbero essere coinvolti nella trama insieme ad America Chavez a.k.a. Miss America. Sarà davvero così?
Più spazio per personaggi LGBT
Come dichiarato da Kevin Feige nei mesi scorsi, il MCU è pronto ad accogliere personaggi LGBT aprendosi ad una rappresentazione sempre più omogenea della società (un esempio sarà Gli Eterni, con il primo supereroe gay dei Marvel Studios), e considerando le run originali dei fumetti, alcuni Giovani Vendicatori si adatterebbero perfettamente a quella descrizione…
Kate Bishop
Come annunciato nei mesi scorsi, Kate Bishop sarà la co-protagonista della serie di Disney + su Occhio di Falco, e la storia si concentrerà sulle avventure dei due supereroi. Il personaggio è uno dei membri originali degli Young Avengers, quindi questo potrebbe essere un primo segnale del futuro arrivo del team nel MCU…
Cassie Lang
Un altro membro degli Young Avengers nei fumetti è Cassie Lang, figlia di Scott Lang già introdotta nel MCU in due versioni, una bambina e una adolescente. La seconda potrebbe candidarsi a entrare nel team ereditando i poteri del padre e diventando così la nuova Ant-Man.
Hulkling
Teddy Altman è uno deipersonaggi più complessi dei fumetti Marvel, oltre a essere un alieno Skrull, che nel MCU sono stati dipinti in maniera del tutto diversa dall’originale. In questo senso Hulkling avrebbe tutte le possibilità di apparire nelle prossime fasi come un abitante della Terra sotto copertura che si sta nascondendo dai Kree…
Wiccan
William Kaplan aka Wiccan è un supereroe con proprietà magiche, praticamente il corrispettivo di una Scarlet Witch o di un Doctor Strange, reduce da una storia complicata e legami familiari difficili. In molti sostengono che sarà introdotto a partire dalla serie WandaVision, ma staremo a vedere…
Speed
Alcune voci delle ultime settimane hanno suggerito il possibile ritorno di Quicksilver nel MCU grazie all’intercessione di Doctor Strange nel sequel, ma se così non fosse l’universo avrebbe bisogno di un nuovo eroe superveloce. Quindi perché non introdurre Thomas Shepherd, aka Speed?
Ms. Marvel
Sappiamo che lo studio Kevin Feige è già al lavoro su un progetto che avrà come protagonista Ms. Marvel, uno degli alter ego di Captain Marvel che ha debuttato nel 2013 sui fumetti. Nella versione originale Kamala Khan è un’adolescente americana di origini pakistane che ammira molto Carol Danvers e che acquisisce accidentalmente il potere della superelasticità, entrando a far parte dei Vendicatori. Sarà quindi questo il destino dell’eroina nel MCU? Oppure la rivedremo in azione anche nel sequel di Captain Marvel annunciato che arriverà, molto probabilmente, nella Fase 5?
Miles Morales
Lo Spider-Man di Miles Morales è in realtà un membro dei Champions, ma nulla seclude che il suo ruolo del MCU venga riadattato per entrare negli Young Avengers (con la speranza che Sony e Disney possano trovare un accordo).
Ironheart
Riri Williams è uno dei personaggi più controversi della storia recente della Marvel Comics, ora conosciuta come Ironheart, ma originariamente esordì nel ruolo di Iron Man nel 2014 tra l’amore e l’odio dei fan. E ora che i Marvel Studios sono sempre più aperti alla possibilità di dedicare spazio alle eroine – sfruttando la scia del successo di Captain Marvel al botteghino – Riri potrebbe essere l’erede perfetta di Tony Stark nel MCU dopo l’addio di Robert Downey Jr.
Leggi anche – Young Avengers: 10 personaggi che potrebbero arrivare nel MCU
Fonte: CBR