Iron Man: 7 modi in cui potrebbe influenzare il futuro del MCU

Nonostante la sua tragica fine in Avengers: Endgame, Iron Man continuerà ad influenzerà il futuro del MCU. Ecco come...

6969

Iron Man è stato l’eroe che ha dato il via alla Saga dell’Infinito, e le conseguenze del suo ultimo sacrificio sono state ciò che ha portato al termine il franchise così come abbiamo imparato a conoscerlo in tutti questi anni. Anche se un nuovo capitolo del MCU sta per iniziare senza Tony Stark, è probabile che lo spirito del “genio, miliardario, playboy, filantropo” influenzerà comunque le nuove trame dell’universo condiviso. The Direct ha raccolto sette modi in cui potremmo vedere l’influenza di Iron Man nel futuro del MCU:

5I dieci anelli e il “vero” Mandarino

Il Mandarino è un classico cattivo di Iron Man nei fumetti, ma la versione del personaggio vista in Iron Man 3 si è rivelata essere soltanto un attore di nome Trevor Slattery. Tuttavia, uno dei tanti annunci del MCU al Comic-Con di San Diego nel 2019 è stato che il “vero “Mandarino apparirà nel prossimo film Shang-Chi. In effetti, il titolo completo del cinecomic, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, allude anche ai legami con il passato del MCU, dato che nel primo film di Iron Man, “Dieci Anelli” è il nome del gruppo terroristico che rapisce Tony Stark in Afghanistan.

Grazie al cortometraggio bonus presente nell’edizione home video di Thor: The Dark World, “All Hail the King”, sappiamo già un po’ del vero mandarino e del suo legame con il resto del MCU. Secondo quel corto, l’attuale Mandarino è quello responsabile dei Dieci Anelli, ed è pienamente consapevole (e non troppo felice) di quello che è successo a Trevor durante gli eventi di Iron Man 3. Dato che queste informazioni non sono ancora state divulgate in uno dei film del MCU, è probabile che tornerà in azione in Shang-Chi anche per collegare la trama di quel film con gli eventi del MCU accaduti fino ad ora.