HomePhotogalleryMarvel Spotlight: 5 personaggi che meritano una serie tutta loro

Marvel Spotlight: 5 personaggi che meritano una serie tutta loro

Con la nascita di Marvel Spotlight, quali altri personaggi Marvel potrebbero debuttare nel MCU con una nuova serie?

-

Quando Echo è stato rilasciato all’inizio di questo mese, era sotto la nuova bandiera Marvel Spotlight. Sotto quest’etichetta rientreranno quei titoli con un contesto più urbano e racconti più realisti, proprio come nel caso di Echo o dell’atteso Daredevil: Born Again. Oltre a questi titoli, però, ad oggi ancora non sappiamo per certi quali altri prodotti potrebbero far parte di Marvel Spotlight, ma considerando che un’altra caratteristica sarà quella di non dover necessariamente rendere conto alla continuity del Marvel Cinematic Universe, potrebbe essere l’occasione per Kevin Feige per far rientrare nel Marvel Spotlight anche personaggi già comparsi nei prodotti Marvel realizzati da Netflix. Eccone allora cinque che meriterebbero una serie televisiva tutta loro nel Marvel Spotlight.

5
Daredevil Elektra

Elektra

 

Nelle ultime settimane, sono trapelate alcune informazioni riguardo Daredevil: Born Again che ha aggiunto come personaggi Foggy Nelson, Karen Page e persino Bullseye, tre protagonisti di Daredevil che non ci saremmo mai aspettati comparissero nella prossima serie Disney+. Purtroppo, non si parla ancora di Elektra, un personaggio con cui Elodie Yung ha fatto un ottimo lavoro e che potrebbe avere la sua rivalsa in una serie spin-off pubblicata sotto la bandiera di Marvel Spotlight.

4
Kilgrave Jessica Jones

Purple Man

 

 

David Tennant è stato fenomenale nel ruolo del contorto Purple Man nella prima stagione di Jessica Jones e rimane uno dei cattivi più spregevoli mai visti in un adattamento dei fumetti. Nonostante quella che sembrava essere una morte definitiva, c’è sempre la possibilità che egli possa ritornare sul piccolo schermo, magari con quella la pelle viola che rende così iconica la sua controparte fumettistica.

3
Iron Fist Marvel Spotlight

Iron Fist

 

Nei giorni scorsi abbiamo sentito parlare dei piani per un nuovo progetto su Iron Fist con una protagonista femminile. Anche se sembra che Finn Jones tornerà a vestire i panni di Danny Rand, probabilmente si tratterà solo di un cameo o di un piccolo ruolo di supporto. È possibile che un personaggio originale diventi l’Iron Fist del MCU; anche se la serie ha stabilito la Colleen Wing di Jessica Henwick come nuova Iron Fist – costume e tutto il resto. Danny potrebbe però comunque apparire per chiudere alcune questioni in sospeso.

2
jon bernthal the punisher

The Punisher

 

Si dice che il ruolo di Jon Bernthal nel Punitore sia stato aggiunto a Daredevil: Born Again in seguito alla revisione creativa dello show. Per quanto non ancora confermata, questa notizia sarà sicuramente gradita a molti fan del personaggio, e non è una grande sorpresa visto quanto sia amato il Frank Castle interpretato dall’attore. La Marvel Television ha trascorso fin troppo tempo a concentrarsi sulla cospirazione che ha portato all’omicidio della famiglia di questo squilibrato vigilante, ma almeno i Marvel Studios possono ora lasciarsi alle spalle questa storia. Dopo un’efficace reintroduzione nel seguito di Daredevil, una nuova serie TV Marvel Spotlight potrebbe ancora di più portare lustro al personaggio.

1
jessica jones recensione serie netflix

Jessica Jones

 

 

La Jessica Jones di Krysten Ritter è sempre stata indicata come uno dei migliori personaggi Marvel apparsi sul piccolo schermo, tanto che da tempo si richiede una nuova serie a lei dedicata. Se i Marvel Studios si rifaranno a ciò che ha funzionato così bene nella prima stagione, ci si potrebbe trovare di fronte a qualcosa di speciale. Se si cogliesse l’occasione per far indagare Jessica su un caso legato ai supereroi, inoltre, la si potrebbe rendendere un’investigatrice privata ancora più coinvolta nell’ampio universo MCU. D’altronde, Ritter sembra aver di recente stuzzicato i fan su un suoi possibile ritorno nei panni del personaggio, quindi non è da escludere una futura comparsa di Jessica Jones.

Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

ALTRE STORIE