HomePhotogalleryElektra, 10 cose da sapere sul personaggio interpretato da Jennifer Garner

Elektra, 10 cose da sapere sul personaggio interpretato da Jennifer Garner

Dopo due film Elektra è finalmente pronta a fare il suo ingresso nel MCU. Ecco tutto ciò che c'è da sapere su di lei.

-

Il personaggio di Jennifer Garner entrerà ufficialmente a far part del MCU in Deadpool 3 dopo aver già interpretato il personaggio in Daredevil (2003) e Elektra (2005). Dopo Wolverine (Hugh Jackman) un altro personaggio del passato franchise MCU entrerà in questa nuova Fase. Questi due arrivi confermati annunciano che il film avrà a che fare con il multiverso. Ecco le cose più importanti da ricordare su Elektra Natchios in Daredevil (2003) e Elektra (2005) prima dell’ingresso del personaggio nel MCU in Deadpool 3.

10
Daredevil ed Elektra

La madre di Elektra fu uccisa quando era bambina

Quando il pubblico conosce per la prima volta Elektra Natchios in Daredevil (2003), il personaggio menziona che sua madre è morta quando era bambina. Daredevil non spiega cosa sia successo alla madre, ma è implicito che sia stata uccisa a causa degli affari di Nikolas Natchios con la mafia. Quando Wilson Fisk ha annunciato che avrebbe ucciso Nikolas Natchios, Kingpin ha detto che “la storia si ripete”. Il film del 2005 ha spiegato meglio cosa è successo alla madre, rivelando che è stata uccisa da Kirigi, un tirapiedi di The Hand

9
Elektra e Stick

L’addestramento di Stick

Il film di Daredevil non presenta Stick, né affronta l’addestramento di Matt Murdock per diventare un vigilante. Tuttavia, Stick è apparso in Elektra (2005). Il film rivela che Elektra è stata addestrata da Stick, che ha preparato lei e i suoi studenti ad affrontare The Hand. Stick addestrò Elektra nel Kimagure, uno stile progettato per contrastare le forze del Male e sconfiggere il cattivo. Sebbene Daredevil non suggerisse che il personaggio avesse poteri soprannaturali, il film del 2005 stabilì che il personaggio poteva usare il suo addestramento Kimagure per vedere il futuro e persino resuscitare una persona.

8
Ben Affleck Daredevil

Elektra e Matt si sono innamorati

Elektra Natchios e Matt Murdock si sono conosciuti durante gli eventi di Daredevil (2003). La famigerata lotta al parco giochi tra Matt e Elektra è stata l’inizio della loro relazione, che si è evoluta nel corso del film ed è quasi finita in tragedia. Il personaggio interpretato da Jennifer Garner credeva che Daredevil avesse ucciso suo padre. Il finale di Daredevil ha confermato che Elektra era viva, ma lei e Matt non si sono mai riuniti sullo schermo. Il Daredevil di Ben Affleck non è apparso nel film del 2005 e Matt Murdock non è mai stato citato. Resta da vedere se il Daredevil di Ben Affleck apparirà in Deadpool 3.

7
Elektra padre

Il padre è stato ucciso da Bullseye

Wilson Fisk, Kingpin, ha ingaggiato Bullseye per uccidere Nikolas Natchios in Daredevil. Ben Urich è stato vicino a rivelare l’esistenza di un Kingpin del crimine a Hell’s Kitchen, il che ha spinto Fisk a trovare qualcuno che si prendesse la colpa. Il padre di Elektra, che era un socio di Fisk, stava cercando di uscire dal giro. Tuttavia, Bullseye ha raggiunto l’auto di Nikolas prima che potesse lasciare la città con Elektra. Sebbene Elektra non sia riuscita a sconfiggere Bullseye e a vendicare suo padre, il cattivo è stato successivamente ucciso da Daredevil.

6
Elektra e Daredevil

Elektra è morta in Daredevil

Elektra è morta in Daredevil (2003), più o meno. Bullseye aveva pugnalato il personaggio al petto rendendo praticamente scontata la sua dipartita. Tuttavia, alla fine di Daredevil, Matt Murdock trova una collana che solo lei avrebbe potuto dargli, e che è stata messa lì dopo la notte in cui Elektra sarebbe morta. Daredevil (2003) non chiarisce se il personaggio sia effettivamente sopravvissuto o se sia stata resuscitata in qualche modo. Il ritorno in vita di Elektra non è insolito nei fumetti e si sarebbe ripetuto sullo schermo anni dopo, durante la saga di Netflix The Defenders.

5
Jennifer Garner film

Il film del 2005 spiega come Elektra è tornata in vita

Il film del 2005 ha confermato che il personaggio è morto in Daredevil (2003). Tuttavia, tra il combattimento con Bullseye e la fine del film, Stick ha resuscitato Elektra usando Kimagure. Sebbene Elektra sia una storia per lo più autonoma, il cui unico riferimento a Daredevil è un dipinto su una parete, il film riconosce gli eventi di Daredevil (2003). Una scena di flashback della notte in cui è morta la vede indossare l’esatto costume usato in Daredevil, ad esempio. Nella sequenza di apertura del film, Elektra dice di sapere cosa significhi la morte perché è già morta una volta. In seguito il suo personaggio userà questo potere di resurrezione per riportare in vita Abby.

4
Elektra Jennfer Garner

Gli eventi dopo Daredevil

Non viene spiegato molto della vita del personaggio interpretato da Jennifer Garner Daredevil (2003), ma non sembra che lavorasse come mercenaria durante gli eventi del film. Presumibilmente, Elektra è diventata un’assassina dopo la sua morte e il suo ritorno. Nel film del 2005 la si vede proprio uccidere senza pietà, ed è implicito che a quel punto abbia ucciso decine o addirittura centinaia di persone. Il rigore morale del personaggio è una questione che viene affrontata per tutto il film, in particolare quando Elektra deve decidere se uccidere o meno un padre e sua figlia.

3
Elektra The Hand

Elektra ha affrontato The Hand

The Hand era l’antagonista principale del film su Elektra. In questa versione della storia Stick era un nemico giurato del cattivo e ha addestrato Elektra per combattere e sconfiggerla. The Hand era alla ricerca del Tesoro, una persona speciale con il potenziale per essere più potente di qualsiasi altro guerriero e spostare l’equilibrio tra bene e male. Una trama simile è stata affrontata nello show Daredevil di Netflix e in The Defenders. È interessante notare che il personaggio non era l’obiettivo di The Hand, ma Abby.

2
Abby Miller

Elektra aveva un apprendista nel suo film in solitaria

Il film del 2005 era incentrato sul fatto che Elektra doveva proteggere un padre e sua figlia da The Hand, che per qualche motivo li voleva morti. Più avanti nel film, viene rivelato che Abby è il Tesoro che il cattivo stava cercando. Abby e suo padre ne erano consapevoli, anche se la loro storia non viene affrontata nel film. In ogni caso, dopo aver rifiutato di uccidere Abby e suo padre, il personaggio di Jennifer Garner ha preso con riluttanza la ragazza come sua apprendista. Abby sapeva già combattere ma si è legata con Elektra in una dinamica di maestro/apprendista. Abby è stata anche addestrata da Stick.

1
Deadpool 3

L’Elektra di Jennifer Garner in Deadpool 3 deve essere collegata al Multiverso

Il modo in cui Jennifer Garner apparirà in Deadpool 3 deve necessariamente essere collegato al multiverso. La Saga del Multiverso del MCU ha già utilizzato questo concetto per riportare in vita i personaggi Marvel del passato. Tra questi, le versioni di Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man: No Way Home e i camei degli Illuminati in Doctor Strange nel Multiverso della follia. La storia di Deadpool 3 probabilmente vedrà Deadpool visitare diversi universi, in modo simile a come Wade Wilson ha visitato diverse linee temporali in Deadpool 2. Anche se i precedenti film di Elektra si concludono con l’addio del personaggio ad Abby e Mark, ora Deadpool 3 può rivelare cosa è successo 20 anni dopo.

Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

ALTRE STORIE