Di tutte le versioni multiversali dell’arrampica-muri presentateci nel film di animazione Spider-Man: Un nuovo universo, nessuna ha battuto l’umorismo e la personalità irrefrenabile di Spider-Noir. Doppiato da Nicolas Cage, questa particolare variante di Spider-Man ha ottenuto i suoi poteri dal morso di un ragno durante la Grande Depressione; il suo obiettivo era lo sconfiggere la malavita e i boss mafiosi, più che gli attuali villain in costume, e l’approccio retrò alla sua backstory è solo uno dei punti di forza del personaggio.
L’approccio di Cage al personaggio, le battute anacronistiche e la prestanza da detective hardboiled lo hanno reso il perfetto opposto dello Spider-Man di Miles Morales, almeno all’apparenza: dietro alla comune tuta, infatti, vi è il cuore di entrambi gli eroi, la cui autenticità e capacità umoristica sono i due aspetti fondamentali che l’attore che porterà Spider- Noir in live-action dovrà tenere in considerazione.
1Finn Wolfhard

Quando le voci su Thor: Love and Thunder hanno iniziato a girare un paio di anni fa, si diceva che Wolfhard fosse stato scelto per interpretare Kid Loki. Questa notizia è stata rapidamente smentita, ma ha aumentato la curiosità dei fan della Marvel sulla possibilità che la star di Stranger Things entrasse a far parte del MCU.
Wolfhard ha compiuto il salto al grande schermo con film come It (e It Capitolo 2) e Ghostbusters: Afterlife, dimostrando che può recitare eccome, potenziando in particolare le sue abilità all’interno di cast corali.