Di tutte le versioni multiversali dell’arrampica-muri presentateci nel film di animazione Spider-Man: Un nuovo universo, nessuna ha battuto l’umorismo e la personalità irrefrenabile di Spider-Noir. Doppiato da Nicolas Cage, questa particolare variante di Spider-Man ha ottenuto i suoi poteri dal morso di un ragno durante la Grande Depressione; il suo obiettivo era lo sconfiggere la malavita e i boss mafiosi, più che gli attuali villain in costume, e l’approccio retrò alla sua backstory è solo uno dei punti di forza del personaggio.
L’approccio di Cage al personaggio, le battute anacronistiche e la prestanza da detective hardboiled lo hanno reso il perfetto opposto dello Spider-Man di Miles Morales, almeno all’apparenza: dietro alla comune tuta, infatti, vi è il cuore di entrambi gli eroi, la cui autenticità e capacità umoristica sono i due aspetti fondamentali che l’attore che porterà Spider- Noir in live-action dovrà tenere in considerazione.
8Rami Malek

Come protagonista assoluto di Mr. Robot, Malek ha dimostrato di avere ciò che serve per interpretare un giovane uomo con grandiose abilità, che spesso si ritrova nei guai. Al cinema, sia che interpreti lo stravagante Freddie Mercury o lo sfregiato ma spaventoso Safin di fronte al James Bond di Daniel Craig, ha dimostrato di avere la stoffa per imporsi sulla scena mainstream.
Data la natura sobria di Spider Noir, un tipo di personalità molto diverso dalle sue controparti più appariscenti, qualsiasi attore che lo interpreti dovrebbe riuscire a regalare una performance austera ma tenace, e la pacat determinazione di Malek funzionerebbe bene in uno scenario del genere. L’attore ha inoltre espresso un vivo interesse ad unirsi al MCU in passato: resta da vedere se sarebbe soddisfatto di un ruolo relativamente oscuro, ma è senza dubbio qualificato per portarlo in vita.