Per gli appassionati dei fumetti Marvel non c’è soddisfazione maggiore di veder portati sul grande schermo nel MCU i propri personaggi preferiti insieme ai loro costumi nelle versioni più iconiche.
Perché non si tratta solamente di armature o abbellimenti per soddisfare i fan, ma di elementi caratterizzanti della psicologia stessa dell’eroe, del modo in cui affrontano se stessi e il mondo, di come questi riflettono le loro qualità ma anche le loro insicurezze.
Ecco allora di seguito i 10 migliori “outfit” visti finora al cinema:
1Loki

Come nel caso di Doctor Strange e gli altri personaggi appartenenti alla sfera magica dell’universo Marvel, Loki e il regno di Asgard hanno rappresentato una sfida interessante per il design dei costumi, ovviamente vinta alla grande dalla squadra di costumisti.
Nel MCU – e nei fumetti – il Dio dell’Inganno indossa infatti dei tipici abiti asgardiani, una sorta di incrocio tra il cosmico e il medievale, con l’aggiunta di un elmo con sopra applicate due enormi corna che in altri casi avrebbero potuto essere una distrazione e che invece qui aiutano a far apparire Loki ancora più sinistro e potente.
Leggi anche – MCU: le supereroine Marvel che meriterebbero uno standalone
Fonte: Screenrant