Home Photogallery MCU: 9 personaggi che potrebbero formare i Midnight Sons

MCU: 9 personaggi che potrebbero formare i Midnight Sons

0
MCU: 9 personaggi che potrebbero formare i Midnight Sons

L’Universo Marvel è la casa di incredibili storie diverse e di personaggi unici, e i Marvel Studios hanno svolto un lavoro incredibile nel dare vita e conferire importanza a un ricco materiale di partenza. In molti dei prossimi progetti Marvel in via di sviluppo, sappiamo che ai fan verrà introdotto un concept ancora non del tutto esplorato dall’MCU: il sovrannaturale. Proprio così, il Marvel Cinematic Universe sta per riconoscere ufficialmente l’esistenza di vampiri, lupi mannari e molto altro.

C’è un gruppo di personaggi dei fumetti, in particolare, che è associato più di ogni altro a questo genere di fenomeni: i Midnight Sons (Figli della Mezzanotte). Le voci di corridoio e teorie attorno a una possibile introduzione dei Midnight Sons nell’MCU hanno già entusiasmato i fan, ed è il momento giusto per chiederci quali attori potrebbero dar vita alla squadra dei Figli della Mezzanotte in live-action.

Daredevil

midnight sons mcu daredevil

Questo potrebbe benissimo essere un azzardo, nel senso che i fumetti non hanno mai immaginato Daredevil unirsi ai Midnight Sons, ma ci sono alcuni modi in cui i Marvel Studios potrebbero far diventare questa opzione realtà, scavando davvero in profondità nell’arco narrativo “Devil of Hell’s Kitchen“, dove ci viene rivelato che, sebbene Daredevil si identifichi come un Figlio di Dio, ha innumerevoli demoni interiori che lo tormentano.

In realtà, questa scelta narrativa sarebbe più che altro una forzatura, anche piuttosto ironica, sottolineando l’analogia letterale tra il nome del personaggio e l’associazione con il Demonio. Battute a parte, i fan hanno però dichiarato che Daredevil potrebbe dimostrarsi incredibilmente importante per la squadra.

Iron Fist

iron fist mcu midnight sons

Con le serie tv Marvel che sono state “trasferite” da Netflix a Disney+ solo recentemente, sembra che Feige abbia in mente un futuro per ogni personaggio protagonista che sia stato messo da parte per un po’, e i fan hanno subito ipotizzato la possibilità di vedere Iron Fist nei Midnight Sons.

Sarebbe davvero fantastico vedere Iron Fist e il resto dei Defenders nel Marvel Cinematic Universe interagire con i personaggi che i fan hanno imparato ad amare, ma l’idea che alcuni personaggi fondamentali della Marvel Television possano unire le loro forze con i Figli della Mezzanotte, sarebbe davvero stupefacente.

Morbius

Morbius Marvel

Sì, tecnicamente, Morbius è un film Marvel prodotto dalla Sony, ma questo non ha impedito agli Spider-Men di Andrew e Tobey di apparire in No Way Home, quindi stiamo parlando di una possibilità non poi così remota come molti potrebbero pensare. Sony e Marvel hanno fatto una vera e propria dichiarazione di intenti con il successo di Spider-Man: No Way Home, che ha gettato le basi per alcuni potenziali crossover davvero impressionanti che potremmo vedere in futuro.

Morbius è stato, nei fumetti, il leader dei Figli della Mezzanotte contro un’invasione terrestre di zombie inter-dimensionali. Questo potrebbe non essere nello specifico l’arco dei Figli della Mezzanotte che i Marvel Studios cercheranno di portare avanti, ma non sarebbe giusto non considerarlo almeno nella formazione della squadra.

Black Knight

Dane Whitman, noto anche come Black Knight, è un altro personaggio che non era un membro dei Midnight Sons nei fumetti, ma che potrebbe avere a che fare con la squadra, dati i recenti eventi nel Marvel Cinematic Universe. A differenza di Daredevil, che non era legato ai Figli della Mezzanotte in primo luogo, Black Knight possiede però delle connessioni con qualcosa di molto potente: la Lama D’Ebano.

La sua discendenza da antenati illustri risale a secoli fa, così come la Lama D’Ebano e la sua maledizione ma, piuttosto che seguire le orme malvagie di suo zio, egli ha scelto di sfruttare i suoi poteri per il bene. I fan vedranno presto la potenza di Black Knight in azione e, con la sua inesplorata connessione con la Lama nella scena post-credits di Eternals, potrebbe finire per diventare una componente essenziale dei Midnight Sons.

Licantropus

Nei fumetti, Licantropus appare negli archi narrativi di Moon Knight mentre, nel Marvel Cinematic Universe, dovrebbe essere introdotto in uno speciale di Halloween diretto dal compositore di The Batman, Michael Giacchino. E’ ancora presto per avere ulteriori notizie a riguardo ma, una volta che il pubblico avrà visto tutti gli episodi di Moon Knight, l’hype per Licantropus sarà alle stelle.

Licantropus ha lavorato al fianco di personaggi come Morbius, Ghost Rider, e persino Iron Man e Spider-Man, ma i fan sono particolarmente eccitati per le interazioni tra Licantropus e Moon Knight, che saranno indubbiamente fantastiche.

Moon Knight/Mr. Knight

Moon Knight mcu midnight sons

Non c’è dubbio che, se un progetto sui Midnight Sons sarà autorizzato, questo includerà per forza di cose Moon Knight. Oltre al cameo vocale di Dane Whitman e Blade alla fine di Eternals, Moon Knight, infatti, darà il primo vero sguardo al mondo del soprannaturale nel Marvel Cinematic Universe.

Il modo in cui Moon Knight è ritratto nella serie stando al primo episodio, ai trailer, alle clip e alle foto promozionali, lo avvicinerà molto alla figura di una mummia, assolutamente concorde con l’ambientazione della serie. Inoltre, parte della serie si svolge anche a Londra, il che è incredibilmente interessante, soprattutto se si considera chi altro si trova a Londra, presumibilmente attorno o durante gli eventi di Moon Knight

Blade

Eternals Mahershala Ali

C’è una teoria secondo la quale sarà Blade a reclutare i membri dei Midnight Sons: in realtà, questo non è ciò che accade nei fumetti, che vedevano Blade diventare Switchblade dopo che le interazioni con il Darkhold erano andate male.

La sua presenza in un’ipotetica produzione sui Midnight Sons è suggerita anzitutto dalla sua apparizione in una scena post-credits con Dane Whitman, che si svolge a Londra, dove risiede un altro possibile membro della squadra: Moon Knight. Dunque, questo episodio metterebbe tre dei potenziali membri insieme nello stesso posto allo stesso tempo, il che fa sicuramente intuire che sta succedendo qualcosa, Midnight Sons o meno. Poi c’è la questione dell’assenza di Wong durante gran parte di Spider-Man: No Way Home… sarà una coincidenza?

Wong

Wong-in-Doctor-Strange-nel-Multiverso-della-Follia

Wong è l’attuale leader dei Midnight Sons nei fumetti, che ha guidato contro le forze di Mefisto mentre molti dei Vendicatori erano fuori gioco. E’ un personaggio che continua a sorprendere il pubblico, intrinsecamente legato a molte delle storyline Marvel preferite dai fan e, forse, anche a quelle ancora sconosciute.

Gli eventi di No Way Home e Hawkeye si sono svolti a New York, ma dov’era Wong all’inizio di No Way Home? Stava andando ad incontrare Blade? Per indagare su qualche evento demoniaco o soprannaturale? E’ bizzarro che si trattasse solo di un’innocua vacanza a Londra in pieno inverno…

Doctor Strange

Doctor Strange nel Multiverso della Follia film 2022

La prima formazione dei Midnight Sons è stata autorizzata dallo stesso Doctor Strange nel tentativo di contrastare l’avanzata di Zarathos, Lilith e dei suoi figli demoniaci, i Lilin. Anche se nulla nella sua linea temporale del Marvel Cinematic Universe ha ancora segnalato qualche contatto o connessione coi Figli di Mezzanotte, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, potrebbe iniziare a introdurre di sfuggita un potenziale team-up dei Midnight Sons.

La prima, e più ovvia, è l’introduzione del Darkhold, che ha causato problemi ai Figli di Mezzanotte in molte occasioni. Poi, naturalmente, vedere una versione zombie di Strange significa che i fan potrebbero potenzialmente essere testimoni di zombie inter-dimensionali che si infiltrano sulla Terra, in un progetto futuro: vi suona familiare tutto ciò?

Previous article Elvis di Baz Luhrmann in anteprima mondiale a Cannes 75 – ufficiale
Next article Quinzaine des Réalisateurs 54° edizione, ecco il poster
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.