Marvel Television: i personaggi ben riusciti e quelli completamente sbagliati

Vediamo assieme quali sono stati i personaggi azzeccati o completamente rovinati rispetto ai fumetti originali nelle serie Marvel Television su Netflix.

5 personaggi azzeccati o rovinati marvel tv

Nel corso degli anni, Marvel Television ha introdotto numerosi personaggi di rilievo dei fumetti su Netflix e, dato che quell’era narrativa è ormai da tempo giunta alla sua conclusione, facciamo un passo indietro e vediamo quali sono stati i migliori e peggiori personaggi che abbiamo conosciuto.

La prima stagione di Daredevil è stata lanciata nel 2015 e negli anni successivi ci hanno fatto compagnia eroi come l’Uomo Senza Paura, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher; tuttavia, una volta che è diventato chiaro che la Disney aveva intenzione di lanciare il proprio servizio streaming (con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a capo dell’operazione), Netflix ha abbandonato velocemente questa tipologia di show.

Ad oggi, si vocifera che almeno le storie alcuni di questi eroi e cattivi arriveranno ad ottenere dei reboot per il MCU. Resta da vedere se questo avverrà con gli stessi attori o con attori diversi, anche se è probabile che le scelte attoriali attingeranno da entrambi i lati; guardiamoci un attimo indietro e analizziamo quindi i 5 personaggi che Marvel Television ha azzeccato… e 5 che ha davvero rovinato.

10Sbagliato: Iron Fist

eroi marvel tv iron fist
 

Finn Jones è un attore di talento, e apparentemente, sembrava una scelta ideale per  il ruolo di Danny Rand. Purtroppo, la bravura dell’attore è stata sottostimata fin dall’inizio, nonostante alcuni grandi momenti interpretativi (il cameo nella seconda stagione di Luke Cage, per esempio). Nel complesso, la Marvel Television non ottenne comunque il successo sperato e la cancellazione della serie non destò particolare scalpore tra i fan.

Gran parte del disappunto nei confronti della serie derivava dal fatto che, nella prima stagione, Danny poteva a malapena usare l‘Iron Fist e, quando lo show ripartì con una seconda stagione, il protagonista passò comunque la maggior parte degli episodi senza, non rendendo ben chiare quindi le scelte creative adottate in sede di sceneggiatura.

La terza stagione con la presenza di Orson Randall accanto a Danny faceva ben sperare, ma lo stile narrativo adottato si rivelò ancora una volta un’insuccesso ai fini dell’economia narrativa: speriamo quindi in un reboot di Iron Fist nel MCU con un nuovo attore protagonista al timone.

Indietro