Per quanto amati e apprezzati da pubblico e critica, i film rappresentanti del MCU non sempre sono riusciti a portare sul grande schermo ogni momento memorabile dei fumetti a cui fanno riferimento.
È ovviamente un’impresa impossibile ripercorrere pedissequamente tutti gli avvenimenti delle storie originali in due ore circa di spettacolo cinematografico, tuttavia alcuni passaggi sono stati almeno accennati attraverso dialoghi o riferimenti velati.
Leggi anche – MCU: 10 coppie di attori che sono migliori amici nella vita reale
ScreenRant però ha raccolto 7 dei migliori momenti dei fumetti che non sono stati mostrati nel MCU: scopriamo quali qui sotto.
11014 A.D. – La guerra tra i Kree e i Nova Corp ha inizio
In Guardiani della Galassia abbiamo appreso che queste due fazioni sono state in guerra tra loro per un periodo davvero lungo. Eppure personaggi noti dei fumetti come Mar-Vell e Nova non hanno ancora fatto il loro debutto sul grande schermo nel MCU; Jude Law è pronto per interpretare Mar-Vell in Captain Marvel, quindi potremo avere qualche informazioni di base su questo conflitto di lunga data nel film con Brie Larson, o almeno è ciò che sperano i fan…
2016-presente – I Secret Avengers combattono i terroristi
La prima
parte del fumetto-preludio di Infinity
War contiene molte curiosità interessanti su
Captain America e sulla formazione delle squadra
di Secret Avengers. Lavorando al fianco di
Falcon e Vedova Nera, il trio è
stato avvistato in Siria mentre cerca di combattere i terroristi.
Secondo quanto trapelato da alcune immagini di novembre, potremmo
addirittura intravedere la squadra in azione all’inizio del film
che uscirà il 25 aprile…le speranze ci sono.