HomePhotogallerySpider-Man: Across the Spider-Verse, 7 rivelazioni dal trailer del film

Spider-Man: Across the Spider-Verse, 7 rivelazioni dal trailer del film

Ecco 7 rivelazioni dal trailer di Spider-Man Across the Spider-Verse; il film con Miles Morales protagonista arriverà al cinema il 1 giugno 2023.

-

Il trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse ha mostrato al pubblico quella che dovrebbe essere la conclusione in due parti della trilogia animata con protagonista Miles Morales, che alzerà la posta in gioco ed esplorerà la portata dello Spider-Verse in un modo che il primo capitolo aveva solo accennato. Un trailer pieno di epiche anticipazioni e rivelazioni piuttosto importanti su questa versione del Multiverso, che andiamo a sviscerare in questo articolo.

7

Ecco la Macchia

Il trailer non perde tempo per presentarci La Macchia ma, a questo punto, né Miles Morales né il pubblico sneak peek possono prenderlo sul serio. Mentre tenta di compiere una rapina, diventa subito evidente che il cattivo non ha molto controllo sulle sue capacità. Tuttavia, ci è stato detto che sarà il grande villain sia in Spider-Man: Across the Spider-Verse che in Beyond the Spider-Verse, il che suggerisce che, quando ne riuscirà ad avere il pieno controllo, lo scienziato trasformato in supercattivo sarà una minaccia per l’intero Spider-Verse. Qualcosa a cui si accenna fortemente più avanti nel trailer, quando si intravede La Macchia che presumibilmente scopre la portata dei suoi poteri e, di conseguenza, lascia ogni mondo in pericolo.

6

Un riferimento al MCU

Non fatemi nemmeno iniziare a parlare di Doctor Strange e del piccolo nerd su Terra-199999“, dice Miguel O’Hara a Miles Morales e Gwen Stacy a un certo punto del trailer. Non c’è bisogno di specificare che si tratta di un riferimento agli eventi di Spider-Man: No Way Home, e sembra l’ennesimo problema che Spider-Man 2099 ha dovuto affrontare nel tentativo di proteggere il Multiverso. Non siamo sicuri di cosa lo abbia spinto a intraprendere questa missione, ma sembra che abbia portato Miguel quasi alla pazzia, il che non è una grande sorpresa se ci si ferma a pensare. La portata dello Spider-Verse è sconfinata e Miguel si è trovato apparentemente costretto a riunire tutti questi arrampica-muri in una sorta di Spider Society. La pressione si fa sentire e lui non è un fan del Peter Parker del MCU.

5
MayDay Parker

La presentazione di Mayday

Dopo il ritorno nel suo mondo in Spider-Man: Un nuovo universo, le cose tra Peter B. Parker e Mary Jane Watson devono essersi risolte. Hanno avuto una figlia, Mayday Parker, che condivide le straordinarie capacità del padre. Nei fumetti, la bambina diventa Spider-Girl. Peter B. dovrebbe essere invecchiato in modo significativo tra Across e Beyond the Spider-Verse per poterla vedere indossare i panni di un’adolescente, ma speriamo che questo porti comunque a qualcosa di importante per il personaggio. Ricordiamo che un tempo si vociferava di uno spin-off al femminile ambientato in questo mondo e, anche se l’idea sembra essere caduta nel dimenticatoio, la natura dello Spider-Verse significa che potremmo facilmente incontrare un’altra Mayday in un progetto del genere.

4

Il Peter Parker di Spider-Gwen

Il sacrificio sembra essere una parte importante di Spider-Man: Across the Spider-Verse, con tutti questi eroi che hanno perso qualcuno nel loro percorso per diventare supereroi. Nel caso di Gwen, sembra che si tratti del Peter Parker del suo mondo. Nei fumetti è diventato Lizard dopo aver cercato disperatamente di emulare il suo eroe (Spider-Woman/Spider-Gwen) e di sfuggire a coloro che lo maltrattavano, morendo infine tra le braccia del suo amico dopo questo sfortunato tentativo di diventare un supereroe. È interessante notare che questo Peter indossa un costume da Spider-Man, il che fa pensare a un cambiamento nella storia delle origini di Gwen. Ma è anche possibile che si tratti di un altro arrampica-muri e di una sorta di depistaggio.

3

Salvare una persona o lo Spider-Verse

Per qualche motivo, Miguel O’Hara sembra dare a Miles Morales una scelta: salvare suo padre e condannare il Multiverso o lasciare che suo padre muoia per proteggere la realtà. Non abbiamo idea del motivo per cui una decisione così straziante sia stata presentata all’adolescente, ma è possibile che la sua storia sia destinata ad andare avanti così. Miles, tuttavia, ha intenzione di sfidare questa decisione e crede di poter fare entrambe le cose, un sentimento che Spider-Man 2099 non sembra assolutamente condividere. Di conseguenza, l’Uomo Ragno di Brooklyn si ritrova non solo costretto a cercare di superare il terribile destino che attende suo padre, ma anche il bersaglio di praticamente tutti gli arrampica-muri esistenti.

2

Tradimento

Spider-Man: Un nuovo universo ha visto Miles farsi una serie di nuovi alleati, anche se si è avvicinato particolarmente a Peter B. Parker e a Spider-Gwen. Se ciò che vediamo in questo trailer è indicativo, sono a conoscenza di qualsiasi piano di Spider-Man 2099, per non parlare del suo tentativo di catturare o impedire a Miles di salvare suo padre. Questo momento di tradimento ha davvero ferito l’adolescente e crediamo che significhi che passerà gran parte di questo sequel a cavarsela da solo. Naturalmente, questo non sarebbe un cattivo per trasformarlo in un supereroe a tutti gli effetti, anche se se Peter B. e Gwen erano disposti a farlo, crediamo che Miguel debba essere qualcosa di più del bullo squilibrato mostrato qui. Dopo tutto, la sicurezza di ogni universo viene sicuramente prima di una vita? Non se sei Spider-Man…

1

Spider-Man contro lo Spider-Verse

In questo trailer ci sono ancora una volta più uomini (e donne!) ragno di quanti se ne possano contare, anche se forse questa volta non ci sono tanti volti familiari… almeno non quelli che non abbiamo già visto. Il meme del dito puntato ricreato in questo modo è brillante e siamo felici di vedere lo Spider-Man di Insomniac in primo piano. Speriamo solo che Sony abbia arruolato Yuri Lowenthal per un cameo vocale! In ogni caso, tutti questi arrampica-muri prenderanno di mira Miles in una sequenza d’azione che promette di essere a dir poco sbalorditiva. Come può l’adolescente superare una minaccia così grande? Forse gli altri ragni-eroi là fuori non condividono il modo di pensare estremista di Miguel.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE